|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
aiuto audio me sto a impazzi'
ciao a tutti,
dopo aver invano tentao di far funzionare la mia terratec dmx 6 fire ho preso la vecchia sblive 5.1 l'ho messa dentro e ho fatto partire il tutto... linux l'ha digerita molto bene, ha messo lui i driver, le porte joystick ha fatto tutto lui... ora xo mi trovo con 2 schede audio e volevo sapere se c'era un modo di nn fargli trovare (o almeno usare) la terratec, e come fare x stabilire che la scheda audio "primaria" e' la sb.. ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: aiuto audio me sto a impazzi'
Quote:
e quindi se usi gli alsa dovresti caricare il modulo snd-cs46xx (non ti fidare troppo pero!) prova da console (ovviamente da root) modprobe snd-cs46xx Per poter utilizzare 2 schede prova ad andare sul sito dell'alsa e a spulciare un po di documentazione....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo e' il reply del comando:
[root@localhost luco]# modprobe snd-cs46xx /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/sound/pci/cs46xx/snd-cs46xx.o.gz: init_module: No such device Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg modprobe: insmod /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/sound/pci/cs46xx/snd-cs46xx.o.gz failed modprobe: insmod snd-cs46xx failed significa che nn e' compatibile con la terratec vero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ci sono riuscito
![]() nn e' che potrestre dirmi come settare in maniera decente l'alsa mixer visto che io ho solamente unmutato tutti i canali, ho messo un volume a caso a tutti e ogni tanto mi si sente con qualita abb schifo??? ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.