Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 15:15   #1
athlonus
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Il gioco più sopravvalutato? => PES 2

Ho iniziato a giocare alla serie konami con isspro 98 (che reputo ancora il migliore) anche se "meno realistico" rispetto ai sequel per poi passare a isspro ev.2 sempre su psx.

Di quest'ultimo ricordo ancora gli odiosi binari nonché l'omino beota che stava fermo ad aspettare la palla sui piedi.

Lette le entusiastiche recensioni su Pes2 decido di acquistarlo ma ancora una volta vengono alla scoperta vecchi scheletri.

Il controllo del giocatore è sicuramente più completo rispetto al passato e la novità (non so se c'era in pes1 bho!) di fermarsi nella rincorsa verso la palla vicino al bordo campo è buona cosa (ma ci voleva poi così tanto per introdurla prima?) ma i famosi binari non sono scomparsi nel nulla.

Inoltre la cpu ha un' innata capacità di colpire la palla di testa(soprattutto nella mia area di rigore, malgrado il tasto R2) mentre a meno di fare passaggi lunghi in campo scoperto le palle alte sono quasi sempre palle perse.

Aggiungerei anche un peggioramento del raddoppio col tasto "quadrato" che vede spesso un giocatore lontano dall'azione andare in pressing invece di quello più vicino alla palla.

Giocando con 4 o 5 stelline di difficoltà questi difetti e altre imperfezioni minano il gameplay che altrimenti sarebbe da lodare senza riserve.

E' vero che sto giocando da pochi giorni e devo allenarmi di più però ormai ogni partita è ormai un susseguirsi di bestemmie che dovrei passare il resto della mia vita in chiesa a confessarmi

Sto seriamente pensando di venderlo!

Se qualcuno vuole intervenire per dissuadermi è ben accetto.

Ciao.
athlonus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 15:20   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Io non ti dissuaderei, anzi ti direi di venderlo e prenderti il FE (come hanno fatto praticamente tutti i miei amici) PES2 è un capolavoro sotterrato e castrato da scelte assurde, in primis la fisica ridicola del pallone (che ha la pesantezza di una piuma) e la scarsissima reattività dei giocatori. Non a caso PES (questo davvero un aborto...molto peggio del sequel) e PES2 sono stati i giochi di calcio KCET da me meno giocati in assoluto, mentre ho passato ore ed ore ai vari WE su PSX e su PS2 Sia chiaro, tolti i WE PES2 è il miglior gioco di calcio in circolazione........tolti i WE
Old 07-05-2003, 15:30   #3
athlonus
Member

Quote:
Originally posted by "yamaz"

Io non ti dissuaderei, anzi ti direi di venderlo e prenderti il FE (come hanno fatto praticamente tutti i miei amici) PES2 è un capolavoro sotterrato e castrato da scelte assurde, in primis la fisica ridicola del pallone (che ha la pesantezza di una piuma) e la scarsissima reattività dei giocatori. Non a caso PES (questo davvero un aborto...molto peggio del sequel) e PES2 sono stati i giochi di calcio KCET da me meno giocati in assoluto, mentre ho passato ore ed ore ai vari WE su PSX e su PS2 Sia chiaro, tolti i WE PES2 è il miglior gioco di calcio in circolazione........tolti i WE
Non ho la modifica.

Mi sa che lo venderò fra non molto e mi dedicherò a un vero sport da duri: il football americano con Madden 2003 (se quella robaccia di madden 2002 per PC non mi è dispiaciuto penso che mi ci troverò benissimo )
Old 07-05-2003, 18:33   #4
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Una cosa non mi è chiara.....il Pes l'hai giocato su Psx o su Ps2?
Tra i 2 titoli esistono differenze enormi....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 19:49   #5
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A me non sembra così disastroso, specie se paragonato a tutti gli altri giochi di calcio presenti per le altre console, quelli si che sono delle emerite bufale. Certo che paragonato a WE?!?
Old 08-05-2003, 07:11   #6
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
paragonato a quella cosa che fifa 2003 per pc brrr è un capolavoro assoluto
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 09:23   #7
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Paragonato a Fifa pure Pong è un capolavoro
Old 08-05-2003, 09:45   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
il 2003 non e' poi cosi' male :P
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 10:28   #9
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Città: ROMA
A me Fifa 2003 non dispiace...secondo me molto più bello di grafica e più completo di Wi6...solo che scatta una cifra e alla fine non è fluido per niente
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 10:30   #10
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Città: ROMA
mA POI SCUSATE:IO STò GIOCANDO A wI6 fINAL eVOLUTION....VI SEMBRA UN CAPOLAVORO?!?A ME SEMBRA SEMPRE LO STESSO wI....CON MOLTI PROBLEMI ig:
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 12:50   #11
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "filippo41"

mA POI SCUSATE:IO STò GIOCANDO A wI6 fINAL eVOLUTION....VI SEMBRA UN CAPOLAVORO?!?A ME SEMBRA SEMPRE LO STESSO wI....CON MOLTI PROBLEMI ig:
E' la solita solfa riscaldata 3000 volte ma tanto finchè non c'è di meglio. Finchè la konami non utilizzerà un nuovo motore grafico e soprattutto non toglierà i soliti difetti che si trascinano da anni il gioco resta sempre quello(secondo me la master league è ora di toglierla per tornei più seri). Per il resto è il miglior gioco di calcio, solamente perchè il resto è poca cosa, non certo per i meriti di konami

P.S. Fifa 2003 a livello campione è una brutta bestia, e cmq la battuta su pong era carina Peccato che almeno qualcuno i soldi per le licenze li tira fuori
Old 08-05-2003, 13:08   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Beh se i soldi per le licenze non li tira fuori EA che è la SH più grande del mondo...siamo messi male Cmq purtroppo pare che la master league (e non "tornei più seri") ci sarà pure su WE7
Old 08-05-2003, 14:23   #13
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
PES 2 in confronto al winning eleven 2k2 per Psx fa rade altamente...
In alcuni momenti sembrava quasi fifa!! E' diventato macchinoso e i tiri vanno sempre a f@nculo... io ocntinuo a giocare coll'emu e cmq sta per finire il leeeeento acquisto di MLS Extratime Soccer per Xbox che sembra SUL SERIO il porting di un gioco konami su Xbox! Qui in europa non è uscito perchè è solo usa....
Old 08-05-2003, 14:49   #14
athlonus
Member

Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

Una cosa non mi è chiara.....il Pes l'hai giocato su Psx o su Ps2?
Tra i 2 titoli esistono differenze enormi....

Saluti
Pes non ce l'ho, ho giocato a iss pro2 su psx e adesso a pes2.

Comunque ho appena iniziato la master league con una vittoria e 2 pareggi a livello difficile con l'unico modulo (credo ormai di averli provati tutti ) col quale mi trovo bene : il 5-3-2 con i centrocampisti in linea.

Per adesso ho deciso di continuare a giocarci.

Ciao.
Old 08-05-2003, 20:09   #15
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Si cmq intendevo Pes2,sorry.....Psx o Ps2?

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 00:09   #16
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "yamaz"

Beh se i soldi per le licenze non li tira fuori EA che è la SH più grande del mondo...siamo messi male Cmq purtroppo pare che la master league (e non "tornei più seri") ci sarà pure su WE7
Questo è vero anche se credo che anche la konami potrebbe fare qualche sforzetto essendo anche lei una delle più grandi Aridaje co sta master league Credo che sia il torneo più giapponese della storia un vero massacro portarla a termine(intendevo seri come reali ovviamente non come difficoltà )
Old 09-05-2003, 12:13   #17
athlonus
Member

Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

Si cmq intendevo Pes2,sorry.....Psx o Ps2?

Saluti
Ps2.

Ciao.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian