|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 7
|
Piccola rete wireless fra 2 computer - Aiuto
Ho la necessità di fare una piccola rete wireless fra 2 computer, ma non essendo pratico vorrei l'aiuto di qualcuno esperto.
Le mie domande sono: - cosa mi occorre ? (bastano i due tramettitori wireless tipo Scheda D-Link Wireless DWL-520+, 22 Mbps) - che programmi servono per il collegamento ? - cosa si può fare (si possono solamente condividere i dati tra computer ?) - inoltre è possibile avere un computer (server) dove sono installati i vari software e utilizzarli anche sull'altro collegato alla rete ? Grazie dell'aiuto. (vanno bene anche risposte concise, grazie ancora) Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 132
|
..intanto ti potrebbe essere utile utilizzare la ricerca del forum
![]() brevissimamemente: con due schede wireless, configurate per il modo di funzionamento "ad hoc" ottieni una minima rete del tutto equivalente a quella che otterresti con due schede di rete classiche e un cavo incrociato: puoi condividere files, stampanti e anche la connessione a internet se hai Windows Me/2000/XP. Quello che non puoi fare è lanciare da un pc un'applicazione windows installata solo sull'altro (per esempio word, excel, photoshop ecc.) che abbia bisongno di chiamate a dll ecc. Puoi invece eseguire programmini molto semplici, ma francamente non so quanto ciò ti possa essere utile. Ciao! ![]()
__________________
"One unlocated UFO is one UFO too many -- find it!" Ed Straker |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 7
|
Grazie Binder della risposta,
mi hai tolto qualche dubbio, seguirò il tuo consiglio di fare una ricerca sul forum. Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.