| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-05-2003, 18:57 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 

GeForce FX 5900 Ultra: i primi benchmark

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9924.html Il debutto della nuova soluzione di fascia alta nVidia è atteso nei prossimi giorni, ma già iniziano ad emergere i primi risultati prestazionali on line Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 18:59 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2003 Città:     
				 | 
		aspettiamo una recensione degna di nota prima di trarre conclusioni....
		 | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:03 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 
				 | 
		Deja vù?!
		 | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:11 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Vares 
				 | 
		Errore nell'anchor HTML    | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:12 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Pisa-Grosseto 
				 | 
		Se non vedo non credo... cmq cosa sono quei driver per fargli fare 700 punti in più, non è che renderizzano tutto in wireframe?   | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:13 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Torino 
				 | 
		Avete dimenticato di chiudere la tag   Cmq la news dal sito è stata rimossa su richiesta di nvidia. | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:16 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Sarzana [SP] 
				 | 
		Anche se facesse il doppio di quel punteggio...... mi viene solo da ridere pensando a quanto possa costare. (o forse da piangere). Le schede video di ultima generazione sono aumentate di prezzo rispetto allo standard della scheda video di fascia alta e questa è una tendenza che non sembra avere interruzioni....anzi... Una volta quando usciva la scheda video da TOP prestazioni, le altre subivano un calo di prezzo esagerato.... oggigiorno....non mi sembra più così. Si sono definiti tre livelli di qualità: Schifo...... (al max 100€) media (al max 250€) TOP (al MINIMO 400€) A questo punto i cali di prezzo restano comunque all'interno di queste fascie e per avere un passaggio di fascia è necessario che il prodotto sia obsoleto. A quel punto però il prodotto è fuori di produzione.....e se lo vuoi acquistare devi rivolgerti solo al mercato dell'usato. Così facendo mi sembra, il numero di schede vendute di fascia TOP non arriverà mai a livelli tali da instaurare un'economia di scala e quindi una forte diminuzione di prezzo a causa delle altissime richieste.   Se analizzo questa strategia dal punto di vista delle case produttrici mi sembra che sia una mossa azzeccatissima....... se analizzo la situazione dal punto di vista del consumatore (medio)...... non mi resta che piangere   Questa è solo la mia opinione, spero di non aver detto troppe cavolate.... cmq, ogni correzione è ben accetta. bye by CNC | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:28 | #8 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2002 
				 | 
		cnc76:"Così facendo mi sembra, il numero di schede vendute di fascia TOP non arriverà mai a livelli tali da instaurare un'economia di scala e quindi una forte diminuzione di prezzo a causa delle altissime richieste. Se analizzo questa strategia dal punto di vista delle case produttrici mi sembra che sia una mossa azzeccatissima....... .." Beh, se non sbaglio le economie di scala sono vantaggiose per le case produttrici xchè permettono di ammortizzare meglio i costi fissi, quindi in realtà non è "una mossa azzeccatissima" produrre un prodotto che non ti consente economie di scala... giusto? | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:29 | #9 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2002 
				 | 

ok....

ottimo. finalmente nvidia si fà vedere. cmq questo round l'ha vinto lei...ma il bench è stato fatto senza AA attivato. quindi bisognerà ankora vedere la potenza ke puo' erogare. sappiamo ke la 9800PRo kon i filtri è fenomenale perdendo di poko di prestazioni. ssarà interessante vederle a confronto kon l'AA attivato | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:35 | #10 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		Finalmente sembra che nVidia si sia decisa a sfornare una scheda video di nome e di fatto (la 5800 è una stufa, non una scheda). Aspettiamo bench un attimino + ufficiali per iniziare una sana discussione. Dalle premesse sembra venir fuori veramente bene. Ciao. | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 19:50 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		Aspettiamo e vediamo se i Detonator 50 sono fatti su misura per il 3D Mark 2003 o migliorano anche i giochi.    | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 20:02 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2003 
				 | 

X marziodivx

"ottimo. finalmente nvidia si fà vedere. cmq questo round l'ha vinto lei...ma il bench è stato fatto senza AA attivato. quindi bisognerà ankora vedere la potenza ke puo' erogare. sappiamo ke la 9800PRo kon i filtri è fenomenale perdendo di poko di prestazioni." Molto probabilmente sarà così, ma non converrebbe aspettare delle rece che confermino? Insomma, facciamola prima uscire, prima di incoronarla. | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 20:13 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Roma 
				 | 
		Sostanzialmente condivido quanto dice cnc76 anche se non credo che per un modello al top della gamma si possano realizzare "economie di scala" (è un pò come dire che se la Ferrari venisse venduta in maggior quantità costerebbe quanto una Panda... mi si passi l'esagerazione). Per quanto riguarda questa scheda non so proprio cosa pensare, se sarà effettivamente più prestante o meno, ma una cosa è sicura: nVidia non può permettersi un altro flop, se non altro per la sua credibilità. | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 20:26 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		ok bellla scheda veloce.. ma qualche test con antialising e altri bei filtri abilitati?=) si sa che nvidia sui test "brutali" spinge tanto ma poi attiva un po di filtraggio antisotropo e anti-alias e scende da paura=)
		 | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 20:31 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Torino 
				 | 
		Il discorso sui prezzi eccessivi delle schede video non ha senso...oggigiorno la sola GPU di una scheda video è ben più complessa della più nuova cpu. A questo dovete poi aggiungere il costo del PCB (che magari non sembra ma se a 12 strati come per le ultime GF è costoso), la RAM, anch'essa molto costosa perchè funzionante a frequenze ben maggiori rispetto a quella di sistema e tutte quelle altre componenti secondarie (ramdac, controller per l'uscita video etc). Se la vedete in questo modo il costo delle ultimissime schede video può anche sembrare sin troppo basso rispetto alle CPU. Andando al discorso delle prestazioni con AA e AS attivi, la novità più consistente di NV35 (ddr a 256bit) dovrebbe proprio andare a correggere il calo prestazionale che il post-processing causava su NV30. Saluti. | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 20:57 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Ravenna 
				 | 
		sono molto speranzoso...da ex cliente nvidia spero che riesca a riprendersi dalla botta ricevuta dalla 9800pro nn guardo molto i benchmark che sono stati mnessi in questa pagina e ancora molto prematuro aspetto di vederne di ufficiale e con filtri attivati una cosa sicura e che Ati nn stara di certo a guardare ma spero che Nvidia torni al top per fare una concorrenza spietata ad Ati adesso posseggo una r9700pro hercules e credo che staro bene x un bel po ^^  ciauzzzz | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 21:00 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Padova 
				 | 
		aspetto i test in altri applicativi per giudicare BYEZZZZZZZZZZ | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 21:01 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Novafeltria (RN) 
				 | 
		Ma avete visto il sito? La recensione è stata ritirata su richiesta Nvidia ... bah!! | 
|   |   | 
|  09-05-2003, 21:25 | #20 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2003 
				 | 
		Da questi primi bench sembra ottima, adesso aspettiamo quelli ufficiali...speriamo possa nvidia tornare a lottare contro ati, che a sua volta fra un po' presenterà l'R400   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.