|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ATHLON xp 2100+..........???
Ciao! Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, so ke la domanda che vi pongo sembrerà assurda, ma non sono esperto in materia. Mentre stavo dando una okkiata al pannello di controllo/sistema mi sono accorto di una cosa........ OVVERO il mio attuale processore un ATHLON XP 2100+ che ho acquistato qualche mese fà quando vado in PANNELLO DI CONTROLLO/SITEMA e vado a vedere la config del pc mi riconsce il processore ATHLON XP 2100+ ma sotto mi dice 1789Ghz...... ma il 2100+ non dovrebbe essere 2,1Ghz come mi ha detto il negoziante???????
In sostanza un 2100 non sono 2,1Ghz? Non riesco a capire se mi ha spacciato un processore per un altro approfittando della mia ignoranza in materia!!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE VOSTRE DELUCIDAZIONI! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
no.. la cosa è un altra.. i processori AMD lavorano effettivamente a frequenze + basse.. ma rendono quanto il valore (es. 2100+) che è rapportato ad un pentium 4.. capito?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
il negoziante è stato poco chiaro ma non ti ha truffato. Gli athlon 2100+ vanno proprio ai mhz che hai detto tu ma con prestazioni rispetto al p4 2100 mhz uguali. Quindi tranquillo. Piuttosto mi preoccuperei nel caso ti avesse dato un palomino e non un thoro (sono 2 tipi di core diverso, il primo scalda parecchio). Penso ti abbia dato il secondo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grazie mille delle spiegazioni siete stati chirissimi
Non so quale dei 2 tipi da te citati(palomino o thoro) sia il processore, so solo che il prcessore ha la ventola originale AMD di colore verde marcata AMD, lo ha aperto dalla scatola davanti a me, ma questo dettaglio da te citato mi sfugge proprio...... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scaricati il programma WCpuid e vedi che valori ti porta come modello e stepping così possiamo capire sel il tuo 2100+ è un thoro o un palomino!
Da come puoi vedere dalla mia sign anch'io ho un 2100+ ma essendo un thoro step b posso tranquillamente overcloccarlo senza alcun problema (sempre nei limiti si capisce). Ti consiglio di leggere la guida nella sezione processori riguardo il riconoscimento degli AMD, così potrai capire meglio quello che ti stiamo dicendo. Ciao!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
in realtà un tunderbird 2.1ghz(assurdo
per i p4 con i 400di fsb ad esempio un 2200+ è più veloce del 2.2ghz... quelli a 533 invece si equivalgono quelli a 800 è superiore...ma fra due settimane ci sarà la risposta di AMD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.