|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
potatura dischi
devo spostare un disco dati da un pc a un'altro .
ambedue hanno win 2000 . mi chiedo 2 cose : la prima è come faccio a riconoscere (senza tirare a caso ) il disco dati da quello con su il S.O. visto che sono uguali (stessa marca stessi gb ) la seconda cosa che vorrei sapere è che una volta tirato via il disco dal pc e riavviatolo devo modificare qualcosa nelle impostazioni di win2000 o lui non si accorge di nulla ? ciaoo e grazie a chi avrà la cortesia di rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La potatura dei dischi è un'operazione molto delicata e da eseguire con apposite forbici
Per la potatura in genere siamo già in ritardo, visto il risveglio vegetativo che si ha a primavera, ma per i dischi non so se i tempi sono diversi... ![]() ![]() ![]() Siamo seri adesso Il problema stà nel fatto che non ho presente il tuo grado di preparazione in merito, quindi non so cosa devo spiegare Generalmente il disco di avvio è collegato al canale primario della scheda madre, sul connettore finale del cavo piatto L'altro disco può essere collegato al connettore intermedio dello stesso cavo oppure all'altro cavo (collegato al secondo canale della scheda madre) Il sistema più semplice per individuarli, se non riesci a capire chi è il primario, è quello di staccarne uno ![]() Stacchi il cavo piatto (o anche quello di alimentazione) e poi riavvii il PC: se non si avvia, hai staccato il disco del sistema operativo ![]() Una volta staccato il disco, non succede proprio nulla e tutto funziona come prima, purché nel disco tolto non fossero installati i programmi, ovviamente Se qualche programma punta a quel disco come cartella di memorizzazione dati dovrai modificare i valori assunti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
è come l'avessi fatto
è come l'avessi fatto . ora devo rimontare il disco su un'altro pc .
mi conviene montarlo in cascata al primo già esistente , quindi come slave (l'ho letto sul disco dove spiega dove mettere il terminatore dei giamperini) , oppure metterlo sull'altro canale . lo chiedo ai fini delle prestazioni in quanto questo è un pc in rete (lan) dal quale gli pc fanno a pluccare dati ?schiavo o secondario ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non ci sono impedimenti, direi ognuno su un canale diverso
Master o slave cambia niente in termini di prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
caspita fatto
caspita fatto cosi I ide disco C + zip
II ide disco D + cd succede però che il computer quando accede al disco D rallenta per un pò. invece visto in rete il disco D va benissimo , anzi i dati che ora sono su D e che prima erano su C sono molto piu veloci da prelevare come mai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse tu ci accedi più lentamente perché nel frattempo ci stanno accedendo dalla retye...
![]() In ogni caso sei sicuro che sia più lento? Hai qualche dato o magari è un'impressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
si
l'indizio è che il puntatore del mouse ralleeeeeeeenta di molto quando sposto un documento dal disco C a al D .
ora cambiando cavo si è risolto tutto , va regolarmente piano . ciaoo ps ho xrò un'altro prob.siccome ho messo messo un disk esterno usb2 ho installato una schda pci usb2 , ebbene il pc in fase di avviamento si blocca . in mod provvisoria invece funge e vede anche l'esb2. morale dopo mille tentativi la ho montata su un'altro pc e funge . come mai ? perche ? why ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.