|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tyan Thunder K8S, scheda madre dual Opteron
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9853.html
Il noto produttore americano presenta ufficialmente la propria piattaforma per sistemi Rack basati su processori AMD Opteron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Una bella bestia di scheda ma già che c'erano non potevano mettere una porta Agp Pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Qualcuno sa che razza di FSB hanno gli Opteron? Si parla di Hypertransport ma nulla a riguardo delle frequenze di funzionamento. EV6 modificato? Ditemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
una mobo workstation seza agp, simpatica novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
L'agp non c'è perchè probabilmente puntano su vga professionali su pci-x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Senza agp ma con il PCI-X !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Col PCI-X ci fai ben poco (ancora c'è chi si confonde fra PCI-X e PCI eXpress) per la grafica (non esistono schede vide oapposite per PCI-X che io sappia, ci puoi mettere però delle schede video PCI comuni)...è scritto che questa mobo è per Rack...piuttosto: 6 memory slot, 12Gb di RAM massimo...non ho mai visto banchi di Registered RAM da 2Gb l'uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che schede video ci sono in PCI-X?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessuna, che io sappia, proprio nessuna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La Kingston i banchi da 2GByte li fa. Mi
pare costino sui 500-600Euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Speriamo che facciano una versione leggermente
castrata ma con l'AGP. D'altro canto anche in passato la Trinity 2468 era super accessoriata con controller Ultra320 on board e poi hanno fatto la Tiger 2466N a prezzi abbordabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E sono Registered ECC?
Ho controllato al loro sito: sì hai ragione, vendono banchi di DDR Pc2100 ECC Reg. da 2Gb...alla bella cifra di 1607$ http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/PartsInfo.asp?ktcpartno=KVR266X72RC25/2G&SearchType=KingPNFind&submit=Search |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Boh, forse sul prezzo mi sono confuso
con i moduli 168pin. Effeffivamente il prezzo più basso spuntabile su pricewatch.com e' sui 1400 dollari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Beh si, 500 $ per 2 Gb di ram sarebbe stato un vero affare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Anche la Transcend ha i moduli 2GB:
http://www.transcend.com.tw/download/datasheets/TS256MDR72V6K_1380.PDF E su pricewatch di altre marche si arriva sui 900$: http://www.pricewatch.com/1/33/5023-1.htm Tra l'altro qualcuno sa spiegare come sono i kit da 4 e 8GByte come questo: http://www.transcend.com.tw/download/datasheets/TS4GIB4453_1755.PDF |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è una scheda workstation, ma per server in Rack... Di conseguenza niente AGP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Un po' di chiarezza
Quote:
Secondo: che te ne fai di una porta AGP in un server? E come fai ad infilare una scheda video se lo metti in un rack sottile? La inserisci a fettine? Quote:
Non ce l'ho con voi in particolare, ma ragazzi, fate un po' di attenzione a quello che dite e soprattutto evitate post inutili. Se non avete competenze specifiche in un settore evitate di fare osservazioni ridicole, sennò fate la figura dei polli. Scusate lo sfogo, ma è un bel pezzo che seguo HWUpgrade, le sue news e i suoi forum, ed ho visto parecchi commenti del tutto fuori luogo, soprattutto quando si parla del settore professionale. Evidentemente non è un campo per bambini ed adolescenti e neppure per adulti informatici fai da te. Lasciate il campo professionale ai professionisti, ve ne saremo grati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
* Infatti *
Concordo con Raid5: se ne era già parlato settimane fa, queste mb e questi Opteron sono solo ed esclusivamente studiati per macchine server.
Per le workstation ci saranno a loro tempo mb e cpu a 64 bit diversi. Basta avere pazienza! ...e poi, scusate, una Wildcat o un Quadro su slot PCI non le fanno più, altrimenti che senso avrebbero? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Questa scheda è una figata!! Mamma, mammaaaa.... che mi anticipi la paghetta di Natale???
Chissà se alla Tyan mi faranno delle storie vedendomi con i pantaloncini alla Giamburrasca!! Ma sì, sicuramente: come ci avevano detto alcune voci nel deserto a noi grande maggioranza di bambini mocciosi che con la stessa paghetta di mamma lavoriamo praticamente gratis per le aziende alla faccia dei sedicenti e vanagloriosi "professionisti", e leggiamo pieni di fervore Hardware Hupgrade (ops, un errore...) e tutti i siti che HWUpgrade ci segnala. Noi che siamo nati dopo i mondiali di Spagna, dopo Chernobyl, forse addirittura dopo Tangentopoli... come testimoniano gli anni appesi ai nostri nick... Sicuramente alla Tyan quando vedranno i miei 2000 bigliettoni diranno: puah, puzzano di omogeneizzato... torna a giocare col triciclo, piccolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: Un po' di chiarezza
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.