|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
help Canon 2100
salve,vorrei un piccolo aiuto.
Qualche giorno fa la stampante non mi stampava bene anche dopo aver fatto la pulizia delle testine, allora il tecnico mi ha detto che va sostituita. Io l'ho sostituita e adesso funziona come prima ma un mio amico mi ha detto che al posto di comprarla nuova si poteva provare ad aggiustare mettendola a bagno. Secondo voi se faccio mettere a bagno la vecchia testina la posso riparare? Se qualcuno può aiutarmi mi faccia sapere al più presto grazie ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mettere a bagno la testina nn mi sembra una brillante soluzione...
Cmq l'hai dovuta ripagare o era in garanzia?
Case: Enermax Chakra**Ali: LC-Power 550W**CPU: Intel Core2Quad Q6700-G0 Step,Kentsfield 2.66GHz,8MB,FSB 1066MHz**MB: Intel DP35DPM,(P35 Chipset)**RAM: Apacer: 4GB (DDR2 PC-6400)** Video: XFX GF8800GTX,768MB DDR3**HD: WD-RaidEd. 1TB (2x500GB) + 3xMyBook 500GB**MONITOR: Samsung BW 2443 FullHD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per mettere a bagno si intende ovviamente solo la parte degli ugelli e non tutta la testina
Puoi provare, tanto ormai non ci perdi nulla |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai ragione scusa sono gli ugelli che vengono messi a bagno o sbagliato ad esprimermi .Ma dimmi una cosa è possibile ripararla visto che ancora stampava ma a tratti? Fatemi sapere perchè l'altra non era in garanzia è l'ho pagata una cifra.
PS Se dovessi comprare una stampante nuova quale mi conviene comprare? Secondo voi le nuove canon sono migliori delle vecchie? Hanno ancora problemi con testine ed ugelli?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Se la stampante ha iniziato a stampare male dopo un lungo periodo di inattività, allora potrebbe essere utile "mettere a bagno" la testina per vedere se i fori otturati si liberano.
Se invece le anomalie di stampa sono state "improvvise" devi pensare a quante volte hai sostituito i serbatoi nella testina, io non sono mai riuscito ad arrivare a 8/9 volte...dopodichè bisogna cambiare anche la BC21e Certo che con una testina a + di 50€ potevi pensare subito di cambiare la stampante, adesso ti conviene sfruttare la testina fino a quando si scassa di nuovo ... le cartucce rigenerate di quel tipo sono abbastanza economiche e non vedo xchè cambiare la stampante, sempre che la velocità di stampa non sia diventata un problema. Le nuove stampanti hanno delle testine senza dubbio migliori e soprattutto con i serbatoi-colore SEPARATI il che aumenta ulteriormente l'economicità d'esercizio. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.