Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2003, 11:15   #1
dark68
Member

Iscritto dal: Nov 2001
abit nf7-s rev 2.0 problema

Ho comprato ieri questa scheda, il problema è il seguente ho provato ad installare windows xp ma l'installazione si bloccava a metà, ho riprovato più volte ma il risultato non cambiava.
A questo punto ho spostato la ram (INFINEON PC2700 da 512MB) sul 1 slot invece che il 3°, così facendo sono riuscito ad installare il S.O. ma si blocca spesso.
Vi prego aiutatemi.

ATHLON XP 1800+
M/B ABIT NF7-S REV2.0
512 MB INFINEON PC2700
SCHEDA VIDEO GEFORCE MX440 64MB
HD IBM 40GB 7200
ALIMENTATORE 300W

Grazie
dark68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 15:17   #2
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
prima di tutto controlla il clock della ram e i timings,la nf7-s ha timings di default già piuttosto spinti(sul forum di abitusa uno dei responsabili ha detto ke sono stati tarati su memorie corsair xms!! ),dopodikè,se ancora nn è quello il problema metti la infineon sullo slot 2,se ci fai caso due sono vicini(slot 1-2)e uno è il più lontano(3)..mettila nel due,sempre lo stesso responsabile consigliava a ki ha il dual ddr di usare il 1° e il 3°,mentre ki ha un solo banco il 2°...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 15:22   #3
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Ti invito ad installare i sistemi operativi senza alcun tipo di overclock onde evitare qualche imperfezione nell'installazione che si tradurrebbe in instabilità.

Quindi prima di pronunciarmi mi piacerebbe conoscere per intero la tua configurazione del bios!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 23:12   #4
dark68
Member

Grazie proverò
Old 20-04-2003, 10:33   #5
dark68
Member

Ho provato a spostare la memoria sul 2° ma windows non si installa. A questo punto ho provato a cambiare la memoria con un'altra da 512 ma il risultato è identico. Un amico mi ha prestato due memorie da 256 mb e il pc funziona alla perfezione.

Sono l'unico sfigato che la scheda madre non accetta le memorie da 512?
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian