Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2003, 10:40   #1
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
XP1800+@2400mhz sigla AXDA1800DLT3C JIUHB0308MPMW

l'ho preso ieri...subito impostato a 200*[email protected] e va che è una bellezza!

qualcuno ce l'ha con la sigla uguale!?
pareri?
Old 16-04-2003, 10:44   #2
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
E' semplicemente un mostro... sparalo a 200*13 con 1.9V ... secondo me entri in windows tranquillo!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 15:15   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Re: XP1800+@2400mhz sigla AXDA1800DLT3C JIUHB0308MPMW

Quote:
Originally posted by "flyawayrm"

l'ho preso ieri...subito impostato a 200*[email protected] e va che è una bellezza!

qualcuno ce l'ha con la sigla uguale!?
pareri?
Veramente buono!

Quote:
sparalo a 200*13 con 1.9V ... secondo me entri in windows tranquillo!
Io personalmente non esagererei troppo con il Vcore, dato che il tuo è anche uno a vcc 1,5 di default....e +0,4v non sono pochi
(nell'uso quotidiano intendo, per divertirsi a fare qualche test invece si )

A meno di non avere un ottimo raffreddamento, magari a liquido
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 15:20   #4
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "Qnick"

Veramente buono!

Io personalmente non esagererei troppo con il Vcore, dato che il tuo è anche uno a vcc 1,5 di default....e +0,4v non sono pochi
(nell'uso quotidiano intendo, per divertirsi a fare qualche test invece si )

A meno di non avere un ottimo raffreddamento, magari a liquido
Guarda che 1.9V non è assurdo come voltaggio...soprattutto se hai un dissy in rame...ovvio che se avessi un dissy del cavolo in alluminio non andrei oltre, ma col mio thoro A viaggiavo a 2V e non ho mai avuto problemi di sorta!

Saluti
Old 16-04-2003, 15:39   #5
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Guarda che 1.9V non è assurdo come voltaggio...soprattutto se hai un dissy in rame...ovvio che se avessi un dissy del cavolo in alluminio non andrei oltre, ma col mio thoro A viaggiavo a 2V e non ho mai avuto problemi di sorta!

Saluti
Senza polemica alcuna, quello che mi fa paura è che si legge spesso qui nel forum molte persone che come te dicono "tranquillo ....", senza pesare le proprie parole, magari dando in questo modo un'informazione non del tutto completa.

La maggiorparte degli utenti che fanno OC, qui come all'estero, non ritengono (a ragione o a torto) affidabile lasciare le cpu come i thoro a voltaggi così elevati nell'utilizzo quotidiano del PC, poi ovviamente ognuno è libero di comportarsi come si vuole

Certo ci sono svariati utenti che tengono anche a 2,00v il proprio thorello, senza sinora aver avuto problemi da mesi, ce ne sono anche alcuni però a cui è morto utilizzando voltaggi inferiori Non possiamo sapere ora se per "cause naturali" , eccessivo OV, errato montaggio del dissipatore o altro, sta di fatto che secondo me bisogna tenerne conto.

Secondo me è necessario quando lo si voglia, fornire dei consigli completi anche sulla base di esperienze altrui e nn solo sulle proprie.Mi scuso se lo "sfogo" sembra diretto nei tuoi confronti, non lo è, ma son stufo di vedere persone (probabilmente nn è il tuo caso) che soprattutto in tema di OC sparano sentenze magari a persone inesperte senza dare una corretta visione d'insieme della situazione.

Ritornando on-topic, ora ho visto che ha un volcano 7+, beh direi non male...penso che sino a 1,80-1,85v possa arrivarci tranquillamente, a patto di avere temperature basse imho

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 16-04-2003, 15:46   #6
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
woaaaaa...qnick superiore
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 15:54   #7
XP1700+@2400+
Bannato

Non raccolgo il tuo consiglio in quanto non ho mai dato consigli avventati in questo forum e come vedi non ho proprio 2 posts alle mie spalle.

Se dico che 1.9V non è un voltaggio eccessivo è perchè ho una base piuttosto solida per parlare...

...sul fatto che ogni tanto muore qualche CPU è vero, ma io avevo detto di fare una prova a 1.9V con 200*13...non di tenerlo a vita!

Per quanto mi riguarda io la mia CPU la tengo sempre a voltaggi elevati a mio rischio e pericolo mi pare ovvio, come mi pare nello spirito dell'overclock (bada bene il prefisso "over") quello di vedere dove una CPU può arrivare!

Se poi una persona mi chiede "cosa devo fare per avere un certo OC" stai pur certo che spiegherò minuziosamente (come ho sempre fatto d'altronde) cosa deve fare.

Le tue lamentele sono giustificabili, ma lo sfogo in questo caso mi pareva assolutamente fuori luogo.

Sono io il primo a sconsigliare di overclockare a chi non è capace o di flashare il bios se non si hanno le necessarie competenze.

Saluti
Old 16-04-2003, 16:14   #8
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Le tue lamentele sono giustificabili, ma lo sfogo in questo caso mi pareva assolutamente fuori luogo.
Su questo hai ragione, non erano riferite a te ma ho voluto cogliere l'occasione per dirlo in generale, facendole sembrare nei tuoi confronti

Quote:
Non raccolgo il tuo consiglio in quanto non ho mai dato consigli avventati in questo forum e come vedi non ho proprio 2 posts alle mie spalle.

Se dico che 1.9V non è un voltaggio eccessivo è perchè ho una base piuttosto solida per parlare...
Non discuto sul fatto dei consigli che tu possa aver dato, cmq credo a mio modesto parere che 2000 post in pochi mesi (come ALTRETTANTO i miei in poco più di un anno) non siano una base solida, e su questo mi proclamo inesperto come molti altri.Tenendo però in considerazione il parere di tutti, o almeno dei più conosciuti in qto forum e ìd in altri, ritenere il voltaggio di 1,9v non eccessivo è opinabile...ovvero personale imho. :o

Quote:
ma io avevo detto di fare una prova a 1.9V con 200*13...non di tenerlo a vita!
Cmq chiudo qua, poichè in effetti sei stato preciso ed io ho frainteso a causa di quel "tranquillo"
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian