|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Esiste una guida ai comandi di java??
Come da titolo. Esiste una guida ai comandi di java??? X intenderci una tipo quella del vecchio qbasic. Ne avrei un bisogno dell'anima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Esistono le API http://java.sun.com/webapps/download/Display dove vendono descritti gli oggetti e i metodi disponibili nelle lib standard...
in + ti mando le keyword di java.... ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
La guida in linea della libreria java è questa
http://java.sun.com/j2se/1.4/docs/api/index.html Se vuoi la puoi anche scaricare (son parecchi mb, cmq ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultima cosa giuro giuro
![]() Avrei bisogno di un guon tool di stampa per java e accetto consigli in merito..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Stampare in java è una cosa non prorio semplicissima...è un problema che affrontai anni fa e mi ricordo che presentava una certa difficoltà. Puui dare un'occhiata all'applicazioncina linkata nella mia firma, dove è presente una parte relativa a una semplice stampa di un elenco di nomi.
Se non bastasse, ecco il tutorial della stampa, direttamente dal sito SUN: http://java.sun.com/products/java-media/2D/forDevelopers/sdk12print.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il link è disponibile per gli iscritti alla comunita dei developers, non so se è accessibile direttamente...fammi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io avrei bisogno di qualcosa di simile al cristal report di visual basic. Che data l'immagine del foglio si cui devo andare a stamapre mi lasci fare dei collegamenti a delle tabelle di un database. O qualcosa del genere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sicuramente esisterà un qualche pacchetto che ti permetta di fare una cosa del genere....certo non esistono API standard di questo tipo...se sei un buon programmatore non dovrebbe essere particolarmente difficile realizzare la "casa" coi "mattoncini" messi a disposizione. Oppure compri un package apposito, esisteranno sicuramente...magari trovi qualcosa di open source cercando in giro...ti consiglio fdi fare un giro nel forum della comunità degli sviluppatori della sun. www.java.sun.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Boh ci proverò. In qualche modo farò, speriamo
![]() Cmq ma xchè non mi fa stò cavolo di confronto tra stringhe ???? if(rcod.getString("codcf")==codCf) trovato=true; mi stà fumando il cervello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
semplice, perchè non devi usare == ma il metodo .equals() o compareTo() delle Stringhe(che sono oggetti e non tipi predefiniti. == testa se i puntatori alle zone di memoria occupate dalle stringhe sono gli stessi
String a = "ciao"; a == "ciao" darà false!!! In pratica chiede se la zona di memoria a cui punta a è uguale a quella dove + memorizzato "ciao" a.equals("ciao") darà vero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si si ho risolto circa dopo 5 sec dal post.
L'ho detto sono fuso, grazie a dio anche per oggi è finita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/reallybigindex.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.