|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Come eliminare DEFINITIVAMENTE dei file dal PC ??
Perfavore ho bisogno di sapere come posso fare a eliminare in modo Definitivo ed irrecuperabile alcuni file sul mio PC.
Oppure è sufficiente svuotare il castino? Sentivo dire che anche svuotando il cestino rimane sempre una traccia di quello che ho cancellato. E' vero??? Per favore è urgente! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
se i dati che vuoi cancellare sono così pericolosi, fai prima a distruggere l'HD
![]() ![]() scherzo eh... in realtà eliminando semplicemente dal cestino, per quello che so, i dati sarebbero ancora recuperabili, a patto che nn vi sia stato scritto quacosa sopra su questo principio si basano i programmi come norton utilities (se nn vado errato) che permettono di cancellare completamente lo spazio libero, scrivendoci sopra, anche più volte, in modo da esser sicuri del risultato
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: Come eliminare DEFINITIVAMENTE dei file dal PC ??
Quote:
Esistono dei programmini freeware che permettono il recupero di alcuni tipi di file in modo molto semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Bel problema!
In realtà i dati possono essere sempre letti anche se formatti! La cosa che si DEVE fare è riscrivere 7 volte (o più) le tracce che contengono i dati da eliminare. Esiste un sw commerciale della ONTRAK: DATA ERASER (molto efficiente), ma costa! Prova a cercare qualcosa di freeware o shareware.... sperando che gacciano il proprio lavoro veramente! Ciao e attento a quello che scarichi da internet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
skusa ma a meno che tu non abbia paura che l'fbi ti controlli il pc ....svuota il cestino e basta.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Beh... hai ragione a metà (Secondo me)
Tutto dipende dal contenuto dei dati scaricati. A volte è meglio andare sul sicuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
tutto dipende dal chi tu credi possa leggerli
se tuo fratello è un ingegnere informatico ad esempio io starei attento ma se tuo padre accende il pc a malapena per farsi un freecell ..... ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
esatto, ti servono programmi che siano in grado di riscrivere più volte nell'area interessata a quel file, in modo da cancellarne definitivamente le tracce.
certo che come ti dicono dipende da che sicurezza vuoi tu. eliminare i file dal cestino è già di per se sufficiente, a meno che qualcuno non sappia cosa cercare e si metta con quale utility a recuperare i file eliminati... il mio prof di sistemi operativi diceva che i dischi fissi di enti come cia e fbi vengono addirittura tritati per sicurezza :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scarica PGP,una volta installato,elimina i file che ti interessano e svuota il cestino,vai in risorse del computer,clicca col destro sul Hd e nel menu contestuale alla voce PGP scegli "Wipe free space",segui le istruzioni e..................paga da bere
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
il rimedio della nonna: smonta l'hd e usa il flessibile per tagliare i dischi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per ora ho utilizzato un'utility di Northon che si chiama Wipe Info per cancellare lo spazio libero del PC.
Secondo voi è sufficiente per non risalire + ai dati cancellati, oppure c'è ancora la possibilità di recuperarli?? Da dove lo scrico PGP? E' gratissss? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq ci sono una marea di utility anche gratuite che cancellano i file definitivamente, basta fare una ricerca con la parola WIPE... sarebbe meglio usare quelle che cancellano direttamente i file che oltre a essere + comodo, ti risparmiano di dover passare tutto lo spazio libero ogni volta (con conseguente "stress" da parte del disco rigido).
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
http://www.pgpi.org/
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
config. in sign. PGP mi dà schermata blu all'avvio del pc, che parte solo con 'last known good configuration', nemmeno in safe mode!!! L'ho disinstallato ed è tornato tutto a posto!! Il messaggio d'errore è 'INTERNAL_POWER_ERROR' ... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto cancellare lo spazio libero perchè avevo già in precedenza cancellato i file tradizionalmente e poi svuotato il cestino. Così ho pensato di cancellare tutte le tracce rimanenti. Spero sia suff per non riuscire più a recuperarli in nessun modo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
come vedi PGP mi ha rasentato la CATASTROFE... mica avrà problemi col raid0?? pensare che ho la mia tesi sul pc!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io però ho trovato una difficoltà: è praticamente impossibile cancellare il dico rigido su cui hai insatllato il sistema operativo, con il sistema operativo funzionante (spero di essermi spiegato). Io in pratica ho 2 Hd in raid + 1 Hd estraibile, e su ogni Hd ho Win. Quindi dal raid ho cancellato lo spazio libero di quello estraibile e viceversa. Non sono riuscito direttamente dal sistema operativo su cui lavoro perchè il procedimanto è lentissimo (qualche ora) e dopo un po il sistema scriveva qualcosa sul disco e la cancellazione si riavvia da capo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.