|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. Salerno Sud
|
Overclock scheda video
Avrei bisogno di un aiuto!!!
Vorrei sapere se è possibile (io credo di no), aumentare la memoria della skeda video. Mi spiego meglio: su un portatile ho una skeda video Trident a 8 MB; è possibile portare la memoria di questa skeda video a 16 MB? Grazie a tutti Ciao ![]() PS: zuper, aiutami tu: coriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Da quello che so, mi sembra di poterlo escludere.
Ma potrei sempre sbagliare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Mi sembra che tu abbia sbagliato proprio il post, poichè quello che chiedi non si tratta di overclocking ma di un'aggiunta di memoria a quella base.
Sul tuo problema non so aiutarti in quanto essendo una scheda vecchiotta...Potresti cercare qualcuno che ha la stessa scheda per portatile con memoria superiore e contattarlo...di più non so... ciao Alex
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
cambiare skeda video.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. Salerno Sud
|
Il problema è che, come quasi tutti i portatili (almeno credo), la scheda video è integrata.
Comunque, grazie a tutti ![]()
Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Non sono molto ferrato in materia di portatili, ma so che molti di loro montano schede video che sfruttano direttamente la ram di sistema, potresti informarti se esiste un modo di fare la stessa cosa sul tuo!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
se condivide la memoria di sistema fosre da bios puoi impostarne di più
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Le normali schede video hanno la ram saldata sul PCB, impossibile aggiungerne, difficilissimo cambiarla con altra di qualità.
Poi non so se i portatili funzionano diverso..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.