|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
masterizzatore LG: non sa fare vcd !!!!!
strano a dirsi...il mio nuovo masterizzatore LG 8240B (24x10x40x) non riesce a masterizzare un vcd (o svcd) con nero! i cd che masterizza sono illegibili nel lettore dvd da tavolo (si sentono ma l'immagine va a scatti).
rimettendo invece il vecchio HP 9100 invece vengono perfetti (ma non supporta cd da 90 min, cosa molto utile nel fare vcd). non cambia il pc nè cambia il software! cambia solo il masterizzatore....strano!! qualcuno ha avuto lo stesso problema????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Dipende dal tuo lettore da tavolo.
Mi spiego meglio. Il mastrerizzatore LG ha un soft che può scrivere solo da velocità 8X a 48X per i CDR mentre per i CDRW parte da 4X, se il tuo lettore da tavolo non è recentissimo non riesce a leggerli bene. Io ho avuto lo stesso identico problema che ho risolto comprandomi un altro lettore Dvd da tavolo di tipo economico (69 euro ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bè...il mio lettore dvd è costato poco di + (89€ della roadstar) e direi che legge di tutto di + senza problemi!
cmq non mi spiego perchè il masterizzatore LG crea vcd anche a basse velocità che il lettore dvd non legge mentre l'HP , alla stessa velovità, fa vcd leggibilissimi!!!! non dovrebbe essere migliore il primo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ma perchè ti sei comprato nuovo un masterizzatore 24x che ormai è vecchio , stravecchio??
con 50-60 euri ti veniva il 48x che va da dio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ho un LG 32x e i video cd scritti anche alla velocità massima sono leggibili nel lettore dvd...strano il tuo problema...ma i video cd riesci a vederli sul pc o anche li sono illegibili???
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono stranamente illeggibili anche nel pc...quindi è proprio il masterizzatore che ha qualcosa che non va!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se ho capito bene è un problema limitato ai video cd...in teoria il masterizzatore non dovrebbe avere problemi se audio e dati li masterizza regolarmente...hai provato con un altro soft?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato a fare la copia di un vcd (masterizzato dal HP9100) con clone cd: stesso risultato!!
tutti i vcd, in qualsiasi modo vengano fatti con LG e con qualsiasi software sono inguardabili!!!!! il mistero si infittisce!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova il tuo masterizzatore su un altro pc
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
strano!
io i vcd li facevo con un hp8100, ed ora con un LG li faccio senza particolari problemi (anchi i svcd). prova a installare i software giusti tipo nero 5.5.10.7b (non quelli dedicati che trovi nella scatola del masterizzatore... ![]() ma quel modello di LG non è nuovissimo!! comunque dovrebbe funzionarti, prova e riprova... ciao ![]() toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.