|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
raffreddamento liquido = meno rumore di ventole????
visto che ci sono molti esperti qui.
il raffreddamento a liquido permette una reale diminuizione del rumore causato dalle ventole di raffreddamento??? ho visto che alla fine i dissipatori del radiatore vanno raffreddati con delle ventole. Quindi? Ne vale la pena smontare tutto tirare tubi a destra e sinistra? Ne vale la spesa? quanti decibel si guadagnano? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
solitamente l'unica ventola ke devi mettere è una bella 12x12 sul radiatore..se poi nn vuoi rumore la fai andare a 7volt e cosi nn la senti neanke..poi cmq è sempre meglio se nel case ne lasci qualkuna,magari una ke butta dentro e un'altra ke butta fuori..il rumone che ti rimane è veramente moolto basso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma tu hai un sistema di raffreddamento a liquido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
l'importante sarebbe anche mettere una ventola che butta aria sui mosfet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la risposta quindi è che ne vale la spesa?
al di la di un discorso di puro modding? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
beh, ne guadagni sicuramente in quanto a temperature...e anche in quanto a silenzio...dico solo che non riuscirai mai ad eliminare completamente il rumore...ah...e a meno che tu non ti prenda quell'ali famoso(silenziosissimo) da 230€, avrai una ventola minimo anche x l'ali
![]() ripeto però che il vantagio maggiore è un buon boost prestazionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
|
Allora io sono contentissimo per via della diminuzione del rumore,perchè con 2 8x8 che fanno ricircolo nel case, una 12x12 nella fiancata sx del case una 12x12 sul rad una 9x9 sui mofset(tutte a 7v), l'hd imboxsato e le ventole dell'ali a 7v(cosa molto semplica da fare!)
Il rumore mi si è ridotto di almeno 75% rispetto a un raffr ad aria! E poi..........le prestazioni eccezionali.........temperature polari rispetto all'aria che mi permettono di tenere un 1700+ a 2505 Mhz reali con 47°c sotto sforzo(8 ore di 3dmark) ![]() p.s. :se vuoi un consiglio..........prendilo che ne vale veramente la pena!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.