|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Maddalena
|
Trasferimento licenza W98
Nel lontano 1998 ho acquistato un PC Olidata comprensivo di W98 prima edizione e di Lotus 123.
Le licenze di questi sofware non sono mai state registrate così come, invece, è previsto dalla procedura automatica di installazione. Il quesito che ora mi pongo è se posso regalare suddetto ed inalterato PC ad una terza persona (mio suocero)che lo utilizzerebbe per lavorare in ufficio, senza che questi possa incorrere in eventuali sanzioni. Se si, mio suocero deve comunque registrare le licenze o può semplicemente produrre, se del caso, i cd ed i manuali originari??? Nella speranza di essermi spiegato bene, ringrazio anticipatamente quanti volessero aiuitarmi alla risoluzione del mio quesito. Grazie Spadino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Robbiate
|
Ciao Spadino,
per quanto riguarda win98 non credo ci siano problemi purchè tu non usi la stessa licenza win su un altro pc.Infatti le licenze OEM, che sono quelle vendute insieme ai pc, seguono la "vita" delle macchine.Per quanto riguarda lotus non so se lo stesso discorso sia valido.Spero di essere stato almeno un po ' utile.Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Maddalena
|
Siccome il sistema operativo è W98 prima edeizione, al fine di poter usufruire legalmente dei vari aggiornamenti disponibili presso il sito della Microsoft è, comunque, necessario che per non cadete in illeciti l'utente registri la licenza????
Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non è necessario. La registrazione non vedo perché debba essere obbligatoria; il certificato di autenticità rilasciato con i cd prova l'avvenuto acquisto.
Cmq non c'è niente di male a farla.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.