|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Disperato consiglio: LCD 17" o CRT Flatron 19" ?
Vi giuro che non ci capisco più niente.
Sono pazzo per gli LCD, è un sogno che si avverà...... ho sempre odiato i CRT, essenzialmente per l'eccessivo ingombro sulla scrivania... però ho paura che acquistando un LCD mi trovi a fronteggiare ad altri problemi: alcuni asseriscono che coi giochi non sono indicati, altri che la qualità dell'immagine non è perfetta, altri che sono perfetti....... ma a chi devo credere? A questo punto, se non vi dispiace, vorrei il parere SOLO di chi possiede tale monitor e, ancor meglio, se lo utilizza con schede video che vanno dalla GForce 4 in su..... Fatemi sapere, ormai è questione di giorni per l'acquisto del nuovo PC. Grazie, ciao ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]() ![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
interesserebbe anche a me sapere quale lcd prendere....
pensavo un 17, ma vorrei sapere quali sono quelli con i tmepi di risposta bassi, in modo da evitare l 'effetto scia nei giochi. Thnx ciauz
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gia, e poi c'è il problema (si di problema si tratta) della risoluzione video, visto che gli LCD, pare, dia il massimo solo con la risoluzione nativa (solitamente 1280*1024), quindi ammettendo che un giochi supporti al max. la 1024*768 vorrei capire come si vedrebbe......
![]() VI PREGO SONO DISPERATOOOOOOOOOOO!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Altro dilemma: il numero di colori visualizzabili contemporaneamente è lo stesso dei CRT oppure no?
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No su questo penso di saperlo anch'io: NO! Nel senso che un LCD produce colori più vivi e perfetti, a patto che si utilizzi la risoluzione nativa del monito suddetto, ad esempio, 1280*1024. Direi che va bene ugualmente, videoludicamente parlando ormai tutti i giochi supportano - e in alcuni casi superano - tale risoluzione.
Così ho letto da svariate fonti. Ciao ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Allora, posso parlare brevemente in quanto ho visto con mano crt buoni ed lcd buoni.
Ho un sony E530 21" e ho visto vari lcd sony compresa. I crt hanno come difetto ingombri e radiazioni, ma se buoni (esempio sony, Eizo o Barco) sono ancora i migliori. Gli lcd hanno poca fedeltà nei colori e l'immagine si sfasa in base all'angolazione. Un modello che si avvicina ad un crt buono tipo sony costa almeno il doppio se non di più.Problemi degli lcd oltre al prezzo sono sostanzialmente il refresh, che genera un fastidioso effetto trascinamento(bisogna puntare su un basso rise time 10) bisogna tenere conto che vanno utilizzati alla massima risoluzione possibile in quanto non sono come i crt, se utilizzati a risoluzioni inferiori ci sono problemi di nitidezza dell'immagine, e bisogna che abbiano un angolo di visualizzazione il più vicino possibile ai 180°.E' fondamentale l'alta luminosità e l'alto contrasto 500.Sconsiglio vivamente gli lcd economici! Per i giochi è meglio un crt con qualche pollice in più, per leggere o scrivere senza dubbio un lcd è perfetto (uso di ufficio), anche se nello scrolling si nota un effetto trascinamento. Senza dubbio i colori sono diversi, basta muoversi di poco davanti ad un lcd per notare come cambiano.Si migliora leggermente attaccandolo all'uscita dvi della scheda video.Sconsiglio gli lcd che non ce l'hanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Boh tanto ormai ho deciso che prenderò questo:
ACER LCD 17" AL732 MULTIMEDIALE TCO99 Dual Input...............€ 580.00 E poi basta lasciare sempre la 1280*1024 tanto oramai tutti i giochi supportano tale risoluzione. ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
spero che tu faccia la scelta giusta
non so se hai letto i post problemi con acer al732 ma credo che ci sia una partita di monitor diffettosi in giro, è se non sbaglio avevi schiesto informazioni anche in quel post sui monitor crt o lcd io ti dico solo una cosa visto che in tre settimne lo potuto usare solo due giorni pensaci bene o cambia modello dammi retta, fammi sapere cosa decidi o vedi il continuo dei post precedenti, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: spero che tu faccia la scelta giusta
Quote:
![]() Cmq, che modello mi consigli? (che supporti il DVI però) Fammi sapere, ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Prova con lg 1710b
Leggi qualche recensione di questo monitor non è davvero male io lo sto usando da una settimana collegato in DVI a 1280x1024 nessun problema ottimi colori luminosità esagerata e contrasto ottimo in più puoi anche regolare la gamma che non è male, il tempo di risposta è ottimo non vedo scie nei giochi e neanche nello scroll in Word e nelle pagine Web che dire è veramente ottimo anche ad un prezzo competitivo, io lo pagato 689 € però su misterprice mi sa costa meno, io lo preso da un rivenditore locale almeno così lo visto in funzione fammi sapere cosa decidi ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Però è strano, proprio ieri ho chattato con una persona (che conosco da 2 anni) che in ufficio ha proprio un Acer 17AL732 e dice che è perfetto: nessuna scia, nessun rallentamente, ottimi colori...... pensa che ha pure giocato alla demo di Doom 3 e non ha avuto il benchè minimo problema! Che mi dici ora?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me tra un lcd ottimo come l'Acer al732 e crt ottimi come il samsung 959nf o il philips 109p40 cambia ben poco se non niente.....
Se scegli un lcd come l'al732 sono sicuro che ne sarai soddisfatto, l'ho provato in un negozio ed era bello e buono.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Infatti, è proprio quello che mi hanno detto in parecchi... tutte persone che ce l'hanno o che lo hanno visto all'opera.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.