|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un nemico comune : la polvere !!!
voi come la combattete ?
è possibile chiudere il case in maniera "ermetica"... o sarebbe di pericolo per la questione ventilazione ??? io non sono assolutamente un esperto di modding (... come mi piacerebbe!!!), ma sto guardando il mio case e mi rendo conto che è tutto pieno di buchetti... li posso tappare ??? magari mi affido solo a qualche ventola in più ? o magari esistono dei filtri per non far passare la polvere ???
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Un nemico comune : la polvere !!!
Quote:
Io ho sentito di qualcuno che ha risolto tappando i buchi con del velo ricavato da comunissime calze collant ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Un nemico comune : la polvere !!!
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
bhe ermetizzare il case direi che non serve a niente, altrimenti poi l'aria calda da dove la butti fuori??
i casi sono 3: 1- ti ingegni in qualche modo come detto nel post qua sopra o ritagliando colant o.. hummm che dite i filtri dell'aria che si mettono nelle macchine possono tornare utili?? 2- ti compri un filtro già fatto ma poi dove stà il modding? 3- pulisci l'interno del case ogni tanto e sopratutto pulisi i vari dissiaptori che si riempiono di polvere
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono sincero : pobabilmente non sono un vero aspirante MODDISTA !
in realtà mi piacerebbe modificare il mio case, ma la collocazione all'inteno della mia stanza renderebbe praticamente invisibile ogni idea grafica e quindi mi sembra un po' inutile. (anche se sto valutando delle soluzioni per la parte frontale del case) quello a cui aspiro è realizzare un case quanto più silenzioso e più pulito possibile, senza ricorrere a manutenzione continua! avrei mille domande da fare... magari qualcuno ha un po di tempo ??? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
case silenzioso e pulito(questo è secondario)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se lo pulisci una volta al mese con aspirapolvere e/o compressore non hai problemi!
Certo puoi sempre posizionare dei filtri antipolvere + o - artigianali ma cosi' facendo andresti a ridurre i flussi d' aria! Dipende un po da te e da quello che vuoi realizzare personalmente io punto a migliorare i flussi d aria per una miglior rendimento termico e quindi me ne sbatto della polvere(tanto lo pulisco regolarmente)! ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
capisco.
questione di punti di vista insomma. il fatto è che, per come è "imrigionato il mio pc" nel mobiletto, mi è impossibile aprirlo regolrmente ogni 1-2 mesi. ... proverò a realizzare qualche filtro artigianale... vediamo cosa tiro fuori... e per il rumore che mi dite ?? ho visto da qualche parte delle imbottiture interne al case tipo "cartoni delle uova"... che ne pensate ?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() Da quanto ho sentito Il loro lavoro lo fanno abbastanza bene ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se si mette un filtro antipolvere a tutte le ventole che soffiano verso l'interno (ma anche alle altre se non si ha il PC sempre acceso) si potrebbero cambiare le ventole con altre di CFM maggiore: il rumore in più generato sarebbe in parte (o anche di più) assorbito dai filtri e quindi alla fine resterebbe quasi lo stesso: col vantaggio di sparare fuori la stessa quantità d'aria ma filtrata in ingresso. Ditemi se questo ragionamento è sbagliato ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Dove si trovano i filtri antipolvere??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmm...io proverò con i collant !
per quanto riguarda i pannelli fonoassorbenti ? posso adattare qualcosa ? o devo usarne di specifici ?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
io ho sitemato davanti alle ventole in entrata dei filtri
ricavati dalle cappe per cucina: sono un po' spessi e molto morbidi ( tipo ovatta) si tagliano bene.. sulle ventole che buttano fuori ho ovviamente messo nulla.. sinceramente il rumore nn lo stoppano molto ![]() la polvere si!!!! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per evitare di far entrare la polvere dai tanti fori e forellini sparsi per il case basta mettere un filtro (i collant vanno benissimo) alle ventole in immissione, facendo attenzione che il flusso in entrata sia maggiore di quello in uscita, altrimanti l'aria viene aspirata anche dai numerosi buchetti insieme alla polvere!!!
Per il rumore invecesono problemi "grossi", ma c'è sempre il liquido!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sinceramente non so quanto rumore possano assorbire dei filtri dipende anche dalle griglie che mettete ma secondo me l accoppiata filtro +griglia crea dei "fruscii" e sibili cmq se non avete la possibilita' di pulire spesso il case non c'è altra strada!
![]() Per assorbire il rumore ci sono quei pannelli spugnosi fonoassorbenti ma poi le temperature salgono di brutto con quei cosi nel case! ![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() io nel mio case ho 2 strati di materiali fonimpedenti/fonoassorbenti e per ora le temp sono piu che accettabili ( verdemo cmq fra un paio di mesi...)
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
In conclusione cosa metto davanti alle mie 5 ventole ke arieggiano il kase?????
grazie!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
anke a me interessa il discorso delle ventole(col rumore ci convivo..)
le calze..le mettete all'eserno avvitate alle 4 viti?? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.