|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Pasta termoconduttiva: NUOVA ARTIC CERAMIQUE
Ricordate quel post che avevo fatto sulle nuove paste termoconduttive.....
qualcuno non ci si credeva molto sulla qualita delle nuove pastetermoconduttive, qualche altro diceva che non ci fosse differenza neanche con quella piu blasonata (quella bianca). Non ho idea chi puo avere piu ragione o meno, personalmente non ho mai testato paste diverse, cmq sia vi riporto la notizia: Purtroppo il search non funziona altrimenti avrei ripreso il mio vecchio post. fonte 3ditalia: Artic Silver il noto produttore di paste siliconiche termoconduttive, ha annunciato un nuovo prodotto: l'Artic Céramique. Questa pasta termoconduttiva è basata sull'ossido di alluminio e di zinco, e risulterebbe di maggiore efficacia rispetto ai precedenti prodotti. Artic Silver si dice sicura che utilizzando questa pasta, si ha una diminuzione di temperatura che va dai 2 ai 10°C rispetto all'utilizzo di paste di altre marche. Il prezzo non è ancora stato annunciato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Meglio dell' artic 3 ???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Aspettiamo che qualcuno la provi!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
Re: Pasta termoconduttiva: NUOVA ARTIC CERAMIQUE
Quote:
![]() ![]() sinceramente mi pare davvero esagerato..... cmq , quando esce , sinceramente la proverei : l'artic silver e' ottima ma ha il grossissimo inconveniente di nn essere assultamente isolante elettrico , tant'e' che eventuali "sbordamenti" della pasta possono essere nocivi .. vada che per un processore basta stare atenti e nn c'e' problema , ma gia' per moddare la 8500 ( usato il metodo consigliatomi proprio su questo forum , pasta termoconduttica e agli angoli attack ) stavo diventando pazzo a evitare minuscoli sbordamenti ( i piedini delle ram sono attaccatissimi e vicinissimi ) e tant'e' che alla fine ho preferito a usare la solita pasta siliconica standard per andare sul sicuro ( che praticamente nn conduce elettricita' ) con questa pasta ceramica si dovrebbe quindi assommare alta conducibilita' termica e bassa conducibilita' elettrica ( biognerebbe testarla ... cmq , in dipendenza dalla tipologia e dalla quantita' di ceramico presente , potrebbe comportarsi come un buon isolante ) che imo nn e' davvero cosa da poco ....
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Ediziona straordinaria: E' tornata in libertà Wanna Marchi, e ha spostato la sua attività nel mondo dei PC. Nuove esilaranti CREME, che promettono miracoli saranno onerosamente vendute ai creduloni di turno. Siore e Siori ACCORETE IN MASSA ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
mah ho i miei dubbi che ci siano tutte queste differenze tra una pasta e l'altra !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Tra La Artic Cèramique e quella in omaggio coi Pop-Corn o i pad di gommina che sono appicicati nei dissi da 0,50 €, ci sono anche 10°, mentre tra la Artic Silver 3 e quella ci saranno 2°, che sono cmq tanti. E non conduce elettricità nè macchia (per togliere la pasta all'argento devo usare il lanciafiamme...)... Non male, davvero non male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
vabbè, la news è vecchia... mi pare che arctic l'abbia presentata ancora a fine febbraio! comunque pare che la distribuzione ancora non sia iniziata (o stia per iniziare in questi giorni)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
vabbeh..
ma cmq una pasta tipo alumina della artic fa almeno 2-3 ° di differenza rispetto alla siliconica ke ti danno col dissipatore???
io mi chiedo..se nn fa differenza ke le producono a fare??xkè fare ricerche sul niente??
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io con la pasta scrausa trovata nelle patatine san carlo sto a 28-29°. In full load 35-37°!!! E con 2mhz di di procio ![]() Tra l'altro il mio dissi ha una ventola che muove poca aria. Quindi con la pasta in questione dovrei come minimo abbassare la temperatura di 5°???? Follia....leggete le le vere recensioni in rete e scoprirete che se montato bene un dissi con pasta scrausa è più o meno sullo stesso piano dell'artic silver wanda marchi!!!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
I miglioramenti si notano con proci che scaldano molto (2 GHz reali o più @ 1.85V - 2V) con dissi al rame e ventole molto potenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma è adesiva o no??
Io ho la artic silver 2... è il caso di cambiarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma li fa 3° C ? raffreddi a liquido? ![]() ![]() Cmq io ho potuto provare sia la classica pasta siliconica (quella del ferramenta) che la alumina e la as2, con la as2 ho notato che sotto stress la temperatura era di circa 2° in meno rispetto alla siliconica, e anche la alumina mi sembra migliore rispetto alla classica pastina.. e io la prediligo anche xchè non costa molto e non conduce come la as.. (e poi se devo montarla sul p4, mi si consuma un tubetto intero di as, visto che avrò smontato almeno 3-4 la cpu.. ![]() ![]() ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Io ho acquistato la artic silver 3 e l'ho montata al posto di quella tarocco-argento in dotazione con il vecchio thermoengine che sembrava a tocchettini in confronto ma vi assicuro che non è cambiato una mazza.
Ho un xp 1800@2600+ a 1,85 (lo stò burn-ando) e non ho notato niente di diverso, la temeperatura è la stessa di prima. Proverò anche questa ceramica ma dubito sul risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per quanto straordinaria può essere una pasta, il suo massimo risultato è simulare un tutt'uno tra processore e dissipatore. Se il dissipatore è sottodimensioato,la pasta di certo non potrà incidere di 10°C sulle temperature...
Ricordatevi che la pasta NON RAFFREDDA ma MIGLIORA IL CONTATTO. Se è già buono, non aspettatevi miracoli.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.