|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
IP fisso/dinamico: vantaggi/svantaggi
Ciao!
In alcune discussioni ho notato la discriminazione tra ip fisso e ip dinamico. Sapreste spiegarmi quali sono le differenze e quali vantaggi e/o svantaggi presentino l'uno e l'altro? Ringrazio anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
le differenze sono ke l'ip fisso è un ip ke resta sempre quello
mentre quello dinamico cambia ogni volta ke ci si riconnette.. sinceramente nel normale uso della linea non vedo vantaggi/svantaggi di uno rispetto all'altro..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Diciamo che x la sicurezza è meglio avere un IP dinamico,perchè se uno ha un IP statico,una volta individuato l'ip si sa sempre chi è quella persona.
Questa è l'unica differenza. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se non hai un IP fisso non puoi essere un webserver
Squaraus |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se non hai un IP fisso non puoi essere un webserver
Squaraus |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
concordo con i vantaggi del IP dinamico
ma non concordo con il discorso del webserver mai visto questo?? www.dyndns.org |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Si vabbe cpn quello puoi pure hostare pure su un grillo parlante...ma come la metti con www.noncistopiudentrocolgrilloparlante.com ?????
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
il link non funziona..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non l'ho capita scusa
che intendi? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il link mica è vero....era per dire che un primo livello nn puoi hostarlo su un ip dinamico.Esempio:con fw + 120€ al mese mi compro un ip publico e mi metto a hostare siti come un pazzo a 10mbit al sec vendendo hosting a chi mi pare....sapete cosa costano 10mbit + ip publico statico????
Spero di essere stato piu o meno chiaro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
puoi registrare un dominio e farlo puntare sull'indirizzo fornito dal sito che ti ho detto io
la differenza tra dinamico e fisso sparice del resto anche se ne hai uno fisso devi cmq registrare un dominio a meno che tu non voglia che la gente scriva ogni volta l'ip come url |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si certo ma nn avrai mai www.ciao.it/index il redirecto ti rimanda a www.tidolhostaggratis.pincopallino.it/index che nn è il max della professionalità....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
We', grazie a tutti!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Ma le normali ADSL hanno ip Dinamico, giusto??
Ogni quanto tempo cambia l'IP?? Ad ogni disconnessione/riconnessione??? Scusate ma questo nn l'ho capito. Ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L ip cambia ad ogni riconnessione ma nn necessariamente.... capita che rimane lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Esatto se io mi disconnetto e dopo 15-20 minuti mi riconnetto,può darsi che ho ancora lo stesso Ip di prima.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io sapevo che l'IP cambiava solo quando si spegneva e riaccendeva il modem, cioè:
se mi disconnetto, lascio acceso il modem, e mi riconnetto, ho lo stesso IP. Se mi sconnetto, spengo il modem, lo riaccendo e mi ricollego, ho l'IP diverso... Non ricordo dove l'avevo letto e soprattutto se sia vero, non ho mai testato (ma quando ho tempo lo farò) Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.