|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
|
AIUTO! conflitto di risorse radeon 9100
ho una radeon 9100 128mb della powercolor, appena comprata
![]() riesco neppure a farla partire perchè mi crea un conflitto di risorse con il controller VIA CPU to AGP ![]() ![]() ho una mother vecchia della giga, mod.6VXE7+ e Win XP pro. avete qualche idea? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
"farla partire" in che senso?? il pc nn boota nemmeno oppure nn arrivi nemmeno sotto Windows...??
nn so come tu sia riuscito a farlo....ma nn aprire 2 thread indentici...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il piccì boota, windy riconosce la nuova periferica, metto su i driver, riaccendo, e il control panel ATI non parte perchè non ci sono i driver!
lo schermo resta alla risoluzione minima, indago e scopro questo conflitto di risorse tra il controller e questa periferica considerata non plug and play! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
controlla quando il pc boota che nn ci siano più periferiche sullo stesso IRQ, se ci sono prova a cambiare slot PCI ad esempio alla scheda audio, io le avevo insieme e l'audio nel 3d andava a singhiozzo.
Poi prova a levare tutte le periferiche lasciando solo la scheda video....e soprattutto dai una bella formattata. Anche a me lo fa quel lavoro del control panel alle volte quando disinstallo i driver e reinstallo subito quelli nuovi senza ravviare....quindi almeno per ora mi pare che il problema sia SW.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non dimenticare gli ultimi driver 4in1 che fanno tanto tanto bene al pancino della tua mobo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per i consigli... adesso vado al lavoro...vi farò sapere...pregate per me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per i consigli... adesso vado al lavoro...vi farò sapere...pregate per me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.