|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mettere in STAND-BY solo alcuni hard disk...
domanda:
si possono mettere in standby solo alcuni hard disk?? situazione: ho 3 hd sul mio pc... (vedi sig...) di notte lascio il pc acceso x scaricare e vorrei spegnere tutti gli hd tranne quello che deve funzionare x windows e winmx... quindi?? si può farE? l'utilità di windows li spegne tutti!! e poi se non sbaglio avrei dei problemi se fosse in standby anke quello principale.. no?? che dite voi?? esiste qualche programma sicuro??? che non mi mandi in crash tutto però ![]() ![]() ![]() Ciao e grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non mi risulta che si possa, quindi lascia perdere
L'unica è disattivarli fisicamente, se ne hai la possibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non ne ho la possibilità se non quella di toglierli dalla slitta.. ma per farlo dovrei spegnere il pc... che palle... ma soprattutto che peccato!
![]() vabbè.. grazie di tutto! ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io ho 2 hdisk, e se 1 non lo uso windows lo manda in standby automaticamente, mentre l'altro rimane acceso. Cmq non ne sono sicuro se vanno in standby tutti e due contemporaneamente... dovrei controllare attentamente Se quello che dico è vero, basterà trovare la chiamata di funzione in qualche libreria di windows (magari chiedendo nella sezione programmazione). Cmq a me interessa questo anche per far andare tutti gli hdisk in stadby contemporaneamente. Qualcuno sa che libreria e funzione bisogna chiamare? Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
bhe, se metti un tempo di stand by nella sezione di risparmio energetico ti manda in riposo gli hd che non vengono usati dopo un tempo scelto da te
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche io sono interessato alla cosa, al momento mi vorrei costruire un pannellino frontale con un interruttore ed un led che, PRIMA DI AVVIARE il PC, disattiverebbe gli hdd (e le rispettive ventole) che non servono.
In tal modo gli HD che ad esempio durante lunghi scarimenti non servono, possono essere tenuti completamente spenti, silenziosi e belli freddi!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.