|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
AIUTO! perdita file HAL.DLL
salve ragazzi, ho un problema che mi affligge ogni giorno che passa.
ho da poco preso un HD da 60GB della Maxtor, dopo averlo partizionato a metà "NTFS", ho installato windows sulla prima partizione, e cosi ho installato tutti i miei programmi e fatture da lavoro. una sera, installando gli aggiornamenti in windows upgrade, mi ero dimenticato di chiudere un'applicazione mentre installava gli aggiornamenti, il pc stava decodificando un film in divX. dopo il riavvio, scopro un brutto inconveniente. lo schermo mi risulta nero e con la scritta.... manca il file HAL.DLL il file o è danneggiato o non'è presente in system32. ho provato a riavviare il sistema in modalità provvisori, ma niente da fare, sempre lo stesso errore! ho provato anche tutte le altre opzioni che windows mi offriva, ma niente... ho provato a far riavviare il pC con windowsXP CD inserito, ma come chiedo di fare un ripristino, mi chiede un dischetto che non so da dove prenderlo, visto che dichi di ripristino di windows XP non ne ho mai visti e ne sentiti. allora ho fatto un'altra cosa..... ho messo l'HD in SLAVE e lo collegato su un PC di un mio amico, che possiede Windows XP PRO SP1 anche lui, per vedere di copiare questo file (hal.dll)dal suo PC per poi portarlo dove manca nel mio sistema. come collego l'HD, scopro un'altra brutta sorpresa.... delle due partizioni che avevo fatto, quella con su windows XP, me la legge come RAW, e dunque mi chiede di formattare il disco, mentre l'altra partizione che uso come archivio e tutta regolare, NTFS e ci sono anche tutte le cartelle. come posso fare? se non leggo il disco non riesco nemmeno a ricuperare i file. sono nelle vostre mani!
Perla Verde 4.0 case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.