|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Abit BH7
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/816/index.html
Erede della gloriosa BH6, scheda madre Slot 1 che molto ha contribuito al successo commerciale di Abit, questa nuova scheda madre si propone come riferimento per l'overclocker nel panorama delle schede Socket 478 con chipset intel i845PE Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che dire, complimenti ad Abit che ha sfornato una mobo davvero eccellente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
io trovo un peccato l'assenza di un qualsiasi controller RAID, nè SATA nè PATA, oramai le piattaforme sono abbastanza veloci , gli HDD e la velocità con cui elaborano dati può diventare il vero collo di bottiglia....un sistema come il RAID secodo me avrebbe reso la scheda più longeva...anche più di quanto nn lo sia adesso....
X Paolo Corsini: ABIT spesso fa diverse versioni delle piastre madri , spesso una con e una senza raid(es BE7 e la BE7-Raid) anche per questa è prevista una cosa del genere che tu sappia??per me sarebbe proprio la perfezione....se davvero fosse così.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nella tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche della mobo presente nella prima pagina della recensione c'è scritto che il Serial ATA è presente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: milano
|
x Phantom II
Si il Serial ATA c'è, ma seccio si riferiva al SerialATA+Raid. Comunque concordo con seccio con sistemi moderni bisogna superare i problemi di transfert dei dischi con configurazioni raid (almeno finche la tecnologia degli HD non sarà soddisfacente)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
che io sappia no; il loro obiettivo con questa scheda è stato creare una piattaforma economicamente molto interessante (l'overclocker notoriamente non ha budget "enormi") ma spinta dal lato della tolleranza a frequenze fuori specifica. Questo spiega perché non abbiano messo un controller Raid integrato
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sarebbe da testare anche la Gigabyte 8PE800...anche questa dichiara la compatibilità con i nuovi P4 con FSB a 800...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Figata
io sul mio PC ho ancora l'Abit BE6, che cambia con la BH6?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cionci....ma di che scheda madre stai parlando della Gigabyte?? nn c'è nemmeno sul sito....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E per quanto riguarda le temperature? Ho la BE7 e scalda come un fornello (problema noto e arcinoto) sia il chipset che la CPU. Sarebbe interessante sapere se Abit ha risolto l'inconveniente con la BH7.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Sembra proprio una bomba...come ci si aspettava!
Bella rece |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
agp 8x?
ma come mai sul sito abit riporta come feature agp 8x quando invece nella rece e' agp 4x?
ma e' 4x o 8x? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
x Paolo Corsini
vorrei si provasse, se possibile, dellw schede madri con cipset Sis 655 grazie e ciao da Flavio |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: agp 8x?
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
la scheda sembra ottima, ma a quanto mi par di capire, oltre una certa frequenza, i fix non funzionano nemmeno su questa scheda con l'845PE
A 190 e 195 mhz hai provato Paolo? e si avviava windows a questa frequenza? Per fortuna c'è di default il divisore a 1/6 e teoricamente fino a 230 mhz non dovrebbero esserci problemi (trovarla una cpu che regga tale frequenza Un paio di domande per Paolo: che alimentatore hai usato per i test ? e con oc spinto i voltaggi come sono? ballerini o stabili? la mobo downolta di default la cpu? grazie saluti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ottima scheda, peccato x la mancanza del controller raid.
Ottimo anche il prezzo, 130€ x una scheda del genere non mi sembra male. Byezz |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io ho la IT7max, che ha già l' alimentazione a quattro fasi, e la temp. non va + su di 37° anche con il mio PIV 2.4@3200 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bhè anke la P4B533 ha i connettori IDE inclinati,nn è sta gran scoperta.Cmnq penso sia un ottima main,il top x l'845PE,da nn sottovalutare il supporto (seppur nn ufficiale) alle future cpu!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ottima scheda,però vorrei sapere(scusate l'ignoranza),se eventualmente é possibile installare un controller raid o scsi su porta pci anche ad alti regimi di overclock.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Anche io mi accodo alla richiesta di una recensione comparativa di una mobo con chipset Sis655 (magari la Gigabyte SINXP1394). Complimenti per la recensione Paolo, ciao!
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.