|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Aiuto - Nuovo HD blocca Windows 95
Ciao, mi si è presentata una strana situazione: ho un vecchio pentium
233 con su windows 95 B, e ho pensato di istallarci come secondo hard disk, un quantum da 13 gb, per usarlo come pc di riserva. Il nuovo drive viene riconosciuto dal BIOS, e funziona sia da dos che nella modalità provvisoria di windows; ma quando tento di avviare windows in modalità normale, questo si blocca subito dopo la comparsa del desktop.. o meglio, non si blocca del tutto, ma diventa così lento che se clicco su Start, il pulsante si preme dopo 10 minuti, per cui non riesco neppure ad aprire il pannello di controllo per vedere se c'è un conflitto. Ho provato a partizionare il drive sia in FAT32 che in FAT16, ma windows si comporta sempre allo stesso modo. Il fatto che il drive funzioni perfettamente da dos e in modalità provvisoria, mi fa pensare che non sia un problema di mobo o di BIOS, ma si tratti di un qualche problema di windows, anche se non capisco di che tipo. Non vorrei dover formattare e reistallare da capo tutto... non è che qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
L'altro disco da quanto è?
Restante configurazione?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
L'altro hd (quello di Boot) è da 2.1 gb.. la ram è a 80 MB, la mobo è una fic PA-2005, con il bios appena aggiornato. Sto provando di tutto, ma windows continua a bloccarsi subito dopo il suono di avvio, e l'unico modo per farlo funzionare è staccare il quantum, che invece da dos funziona benissimo, e mi vede tutti i 13 giga
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.