|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
|
Help please
Ciao a tutti,
vorrei prendere la Epox 8K9A2+, con Athlon XP2600+ e come dissipatore un Globalwin CAK4-86. Cosa ne pensate? Grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: Help please
Quote:
Hai intenzione di overclockare? Sai vero che quella scheda non supporta i barton XP di prossima produzione ovvero quelli da 200MHz di FSB (da 3200+ in su) ??? Il mio consiglio è di portarti su abit NF7-S con RAID SATA e NForce2 con supporto totale ai barton oppure su EPOX 8RDA+ o meglio ancora EPOX 8RDA3+ con RAID SATA e chipset NForce2 (esce a giorni)! Per la CPU con un barton 2500+ faresti un acquisto migliore sia per il quantitativo doppio di cache L2 sia per il fatto che salgono ben oltre le frequenze standard (in modelli fortunati anche di 800MHz !!!) Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta :-)
Prima di tutto il pc lo userei per programmare e grafica (2D,3D); so che ci potrei montare solo processori con bus 333, ma per il momento mi andrebbe bene, visto che ho lavorato per anni con un Athlon 650, e quando avro' la necessita' di piu' potenza, cambio di nuovo tutto. In definitiva, il dissipatore puo' andare con il proc?. Grazie 1000!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi tu mi dici che la pigli così e tra 2/3 anni la butti con la CPU senza fare upgrade futuri allora nessun problema. Ma sai, a volte viene a tutti lo "schizzo" di voler cambiare CPU o di voler prendere in considerazione nuove tecnologie (tipo gli HDD Sata) senza dover cambiare tutto di nuovo. Pensaci bene. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Lo so hai perfettamente ragione e avere un sistema scalabile e' sempre preferibile, pero' un sistema come questo mi andrà bene per parecchio tempo, anche perche' ci mettero' due hd in raid 0, masterizzatore dvd, un altro hd , scheda video professionale, 1 giga di ram e qualcos'altro; per me l'importante e' il giusto abbinamento dei componenti, visto che lo voglio assemblare da solo il pc, ed e' pure la prima volta
![]() Ti ringrazio per i consigli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ok se dovessi avere dubbi posta pure.
Cmq la tua configurazione non va per nulla male sia chiaro, e considerato che il RAID lo usi allora sono d'accordo con te. Cmq sappi che un XP1700+ lo fai viaggiare tranquillamente con XP2600+ e ti costa 1/3 circa... ...valuta pure questo Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.