|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto HDSL
Buonasera a tutti! Sono un nuovo visitatore di questa sezione del forum, a quanto pare molto interessante!
Ma purtroppo non è solo questo il motivo della mia visita, infatti ho un piccolo problemino per quanto riguarda il collegamento in hdsl. ![]() Vengo e mi spiego, ieri sono venuti i tecnici incaricati dalla telecom in ufficio ad impiantarmi il collegamento! Ma sfortunatamente io non ero presente!!! ![]() A questo punto mi ritrovo con due apparecchi di cui uno sembra un modem, collegato ad un'altra scatolina marchiata telecom che pero non capisco a cosa serve! Cioè.....Mi sapreste dire se e come devo collegarli al pc, se entrano attraverso ethernet se ho bisogno di una username e di una password.......... ![]() ![]() Grazie antcipatamente spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
non saprei, ma ti regalo un up!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per l'up! Anche se non afferro benissimo il suo significato sebbene l'abbia visto gia in tantissimi altri post!!
![]() Sarà forse un'espressione che si utilizza normalmente nel forum....? ![]() Spero comunque che trovi qualcuno che possa aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
La borchia della telecom non guardarla nemmeno.
Il router che modello e'? Un 1700 o un 2600 della cisco? Cmq non e' che ti debba importare molto se sono a carico della telecom. Dovrebbero averti dato un foglio di configurazione dei tuoi ip assegnati. Collega la porta eth del router ad un hub. Collega le macchine all'hub e assegnagli l'ip e la netmask che ti ha dato telecom, come dafault gateway devi mettere l'ip del router installato (anche quello lo trovi sul foglio telecom). Ora sei connesso. Occhio alle macchine che colleghi, hai un ip pubblico collegato ad una linea a banda larga, quindi piu' soggetto a potenziali mascalzonerie. Ciao e divertiti ( paghi a traffico quindi OCIO)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ti rimando il post alla prima riga della prima pagina ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dettaglio
Allora mi spiego meglio. I tecnici incaricati dalla telecom hanno attaccato la linea ad una specie di modem dsl marca Schmid modello Watson II....? credo, che a sua volta è collegato un'apparecchietto bianco marchiato telecom e su un lato la sigla DCE-3!
su questa specie di adattattore credo ![]() ![]() Aiutatemi Grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
chiamare telecom e farsi spiegare è troppo complicato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.