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Old 07-03-2003, 13:16   #1
Pandemonio70
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Metalli - Oro

che ve ne pare?
L'oro vi sembra realistico?

Tx in anticipo a tutti voi
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Old 07-03-2003, 13:38   #2
zell18
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complimentoni... molto realistico! perche nn c dici come lo hai fatto!
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Old 07-03-2003, 13:39   #3
superpap
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Notevole
Sparaci i settaggi che hai usato .... Lo hai fatto con 3dMax?
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Old 07-03-2003, 13:46   #4
Pandemonio70
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Grazie per le lodi :-)

Per la modellazione ho utilizzato solidthinking,
idem per il rendering.
Il render è basato sul motore renderThinking che poi non è null'altro che Lightworks.

I settaggi sono molto semplici, solo due pointLights opportunamente settate su intensità, colore, fallOff etc etc.
Non ho usato il radiosity, quindi solo raytrace pure.
Per i materiali ho utilizzato shaders di base procedurali modificate in parte da me.
Le ombre sono tutte shadowMap con risoluzione media.
Il cubetto di vetro non proietta nessuna ombra in quanto le shadowMap, in generale questo con tutti i sw 3d, non funzionano su oggetti trasparenti, quindi avrei dovuto utilizzare le ombre in raytracing dai bordi troppo marcati.
Appena riesco posto un'immagine analoga con AreaLight..quindi ombre sfumate anche su oggetti trasparenti.
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Old 07-03-2003, 14:17   #5
Serafix
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bravo pande! complimentozzi soprattutto x il fatto che sia ttto in raytrace.
ottima composizione, piacerebbe anche alla mia donzella che ama tanto i jewelz
piccola annotazione: i brillanti non sembrano poggiare sul piano. è dovuto alle ombre troppo sfumate?

sciao
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Old 07-03-2003, 14:20   #6
Pandemonio70
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ciao, è il problema che sto cercando di risolvere in queste ore.
Quando c'è di mezzo il vetro assieme ad altri materiale bosogna trovare dei compromessi...
La soluzione sono le area lights che sto cercando di settare a dovere ma va tutto ottimizzato...
Le arealights abbinate ad altre luci aumentano molto i tempi di calcolo...
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Old 07-03-2003, 19:24   #7
zell18
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nn capisco una cosa!!!!!!!! cosa è quel cubo al centro della scena?
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Old 07-03-2003, 19:58   #8
geng@
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buonissimo lavoro!

mi hai fatto tornà in mente il vecchio topic sull'oro... provo a fà quarcosa in mazz
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Old 07-03-2003, 20:24   #9
Pandemonio70
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grazie Geng,
ci sono ancora un po di dettagli da sistemare...lavoro in progress...

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Old 07-03-2003, 22:27   #10
fefed
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gran bel lavoro!
io ho aderito alla sfida di Geng@, un po' più alla mia portata!!!
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Old 08-03-2003, 08:38   #11
Pandemonio70
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Quale sfida?
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Old 08-03-2003, 09:19   #12
fefed
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"sfida" era così per dire.....ha aperto un post per il materiale oro sotto max...
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Old 08-03-2003, 09:22   #13
Pandemonio70
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si, ho visto quel post priprio ora,
peccato che non posso intervenire; non uso MAX
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Old 09-03-2003, 18:31   #14
Pandemonio70
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Piccolo Update
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Old 09-03-2003, 18:44   #15
GogetaSSJ
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Figata!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!

Sto materiale oro allora come si fa?
Peccato che i miei render non ci sono + nel mio precedente topic....cmq oro oro non sembrava
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Old 09-03-2003, 19:05   #16
geng@
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evvai!!!! 4 televisori!

per dare un ulteriore tocco di realismo forse dovresti bucare il piano col cubo specchioso e poi rimpicciolirlo leggermente (il cubo) in modo da fa vederelo spazio tra le due superfici che ora son troppo continue.
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Old 09-03-2003, 19:27   #17
Pandemonio70
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scusa Geng, non ho capito il tuo suggerimento, mi rispieghi cosa intendi per favore?
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Old 09-03-2003, 19:56   #18
geng@
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Quote:
Originally posted by "Pandemonio70"

scusa Geng, non ho capito il tuo suggerimento, mi rispieghi cosa intendi per favore?
ora hai un cubo messo di punta in un piano.
sia perchè sono due oggetti distinti che perchè hanno materiali diversi una continuità come quella che c'è ora è abbastanza irrealistica... dovresti semplicemente inserire una tolleranza tra i due oggetti...
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Old 09-03-2003, 20:29   #19
Pandemonio70
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Ah, ora ho capito...
Non il cubo non compenetra il pavimento..
Si tratta di un soprammobile che ho modellato seguendo quello il modello dal vero...
la base del cubo è tagliata di netto quindi, nella realtà, il cubo poggia su un piano e sta in equilibrio...
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Old 09-03-2003, 21:35   #20
GogetaSSJ
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Da quell'angolazione non si capisce molto, poi anche dal materiale che possiede la pavimentazione ed il cubo stesso.
Puoi mostrarci un render da un'altra visuale?
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