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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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Metalli - Oro
che ve ne pare?
L'oro vi sembra realistico? Tx in anticipo a tutti voi |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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complimentoni... molto realistico! perche nn c dici come lo hai fatto!
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 435
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Notevole
Sparaci i settaggi che hai usato .... Lo hai fatto con 3dMax? |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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Grazie per le lodi :-)
Per la modellazione ho utilizzato solidthinking, idem per il rendering. Il render è basato sul motore renderThinking che poi non è null'altro che Lightworks. I settaggi sono molto semplici, solo due pointLights opportunamente settate su intensità, colore, fallOff etc etc. Non ho usato il radiosity, quindi solo raytrace pure. Per i materiali ho utilizzato shaders di base procedurali modificate in parte da me. Le ombre sono tutte shadowMap con risoluzione media. Il cubetto di vetro non proietta nessuna ombra in quanto le shadowMap, in generale questo con tutti i sw 3d, non funzionano su oggetti trasparenti, quindi avrei dovuto utilizzare le ombre in raytracing dai bordi troppo marcati. Appena riesco posto un'immagine analoga con AreaLight..quindi ombre sfumate anche su oggetti trasparenti. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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bravo pande!
ottima composizione, piacerebbe anche alla mia donzella che ama tanto i jewelz piccola annotazione: i brillanti non sembrano poggiare sul piano. è dovuto alle ombre troppo sfumate? sciao
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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ciao, è il problema che sto cercando di risolvere in queste ore.
Quando c'è di mezzo il vetro assieme ad altri materiale bosogna trovare dei compromessi... La soluzione sono le area lights che sto cercando di settare a dovere ma va tutto ottimizzato... Le arealights abbinate ad altre luci aumentano molto i tempi di calcolo... |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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nn capisco una cosa!!!!!!!! cosa è quel cubo al centro della scena?
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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buonissimo lavoro!
mi hai fatto tornà in mente il vecchio topic sull'oro... provo a fà quarcosa in mazz |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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grazie Geng,
ci sono ancora un po di dettagli da sistemare...lavoro in progress... ----------------------------- |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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gran bel lavoro! io ho aderito alla sfida di Geng@, un po' più alla mia portata!!!
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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Quale sfida?
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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"sfida" era così per dire.....ha aperto un post per il materiale oro sotto max...
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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si, ho visto quel post priprio ora,
peccato che non posso intervenire; non uso MAX |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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Piccolo Update
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Figata!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!
Sto materiale oro allora come si fa? Peccato che i miei render non ci sono + nel mio precedente topic....cmq oro oro non sembrava
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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evvai!!!!
per dare un ulteriore tocco di realismo forse dovresti bucare il piano col cubo specchioso e poi rimpicciolirlo leggermente (il cubo) in modo da fa vederelo spazio tra le due superfici che ora son troppo continue. |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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scusa Geng, non ho capito il tuo suggerimento, mi rispieghi cosa intendi per favore?
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Quote:
sia perchè sono due oggetti distinti che perchè hanno materiali diversi una continuità come quella che c'è ora è abbastanza irrealistica... dovresti semplicemente inserire una tolleranza tra i due oggetti... |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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Ah, ora ho capito...
Non il cubo non compenetra il pavimento.. Si tratta di un soprammobile che ho modellato seguendo quello il modello dal vero... la base del cubo è tagliata di netto quindi, nella realtà, il cubo poggia su un piano e sta in equilibrio... |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Da quell'angolazione non si capisce molto, poi anche dal materiale che possiede la pavimentazione ed il cubo stesso.
Puoi mostrarci un render da un'altra visuale?
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