|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Spegnimento automatico
Salve a tutti del forum.
Ho installato win Xp e fin'ora tutto ok , ma da un paio di giorni quando lo spengo mi esce la scritta ora puoi spegnere il pc , come posso tornare allo spegnimento automatico? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Ciao!
Controlla la gestione risparmio energia.
Il pc deve supportare lo spegnimento automatico,per verificarlo vai su gestione periferiche e poi su periferiche di sistema,deve esserci "Sistema compatibile ACPI Microsoft". Se non c'è,e tu sei sicuro che il tuo sistema prima si spegneva in automatico,l'unico metodo è reinstallare XP specificando durante la rilevazione delle periferiche in fase di installazione,che il sistema è compatibile ACPI.Se non viene chiesto in fase di installazione,allora è stato rilevato in automatico. ![]() ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lo ha fatto anche a me, alla fine ho dovuti re-installare tutto, che p@lle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Il problema non sarebbe nemmeno tanto fastidioso ,
ma ogni volta che lo riaccendo mi dice che il sistema e stato riavviato dopo un grae problema !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Devi considerare...
Se ti dice ad ogni riavvio che il sistema è stato ripristinato dopo un grave errore,allora devi scaricare la patch da 2,5 mb,con windows update.
Oppure installa il Service Pack 1 per Win XP che risolve tutto,compreso quel fastidioso problema,che tra l'altro,ho provato personalmente... ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.