|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
problema installazione redhat 8.0.A
Quando tento di installare red hat, dal dos, in qualunque modo io proceda, cioè o con il partizionemento automatico, o con fdisk, o con disk druid, mi appare un messaggio che mi dice che è impossibile partizionare l'unità. Testualmente dice:
"Impossibile allocare le partizioni richieste: Partitioning failed: Impossibile allocare le partizioni". Preciso che io ho un'unica partizione primaria con installato solo il dos e i driver del lettore CD_ROM. Da cosa può dipendere tutto questo, vi prego aiutatemi, non ne posso più di W*****s! Ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
perche' parti dal dos e non fai il boot da cd? non è che hai l'hard disk attaccato ad un bel controller raid non supportato? se è così sposta il disco attaccandolo direttamente al controller edie intergrato nel chipset.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Perche se non installo il dos non posso installare i driver del lettore e quindi non posso far partire il boot da CD.
Per caso è possibile fare un floppy che faccia partire il boot come fosse un disco di ripristino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quindi stai installando in un pc che non fa il boot da cd giusto? allora, dentro ai cd di rh ci dovrebbero essere le immagini. mi correggo: sono nel primo cd dentro la dir images. da dos/windoz le metti sul floppy con il rawrite, che trovi dentro la directory dosutils. così ti generi un simpatico lfoppy che ti fa partire l'installazione di rh. enjoy!
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Uhm... a me sembra più che non sappia fare il boot da CD...
Appena acceso il sistema, subito dopo il check del processore e ram premi CANC e cerca l'ordine di boot dei dispositivi montati. Metti come primo il CDROM e vedrai che il CD di Red Hat partirà al volo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.