|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
P4S8X... cosa ho fatto
Salve a tutti
Anch'io ho la suddetta mobo e mi sta facendo impazzire a causa dei continui riavvi. Finora quello che ho fatto, per ovviare a questi continui incovenienti è stato. il bios è l'ultima versione la 1005.009beta scaricato dal sito della asus così come tutti i driver. Sotto winXp non riuscivo a terminare la procedura d'installazione del modem adsl usb della ericsson Hm120dp...ho scoperto che era a causa dei driver usb2...ho infatti risolto, prima installazione del modem e dopo dei driver usb2...che sono quelli scaricati dal sito asus e credo che siano quelli con la patch microsoft. Ora tutto ok. la ram è un banco da 512 333 Mhz della elixir (sottomarca della nanya). scheda video ati hercules 9500pro 128MB. Ho disattivato il controller raid dall'apposita impostazione del bios. Hdisk maxtor da 80Gb con cavo eide udma133 da 80 poli. Ho notato un netto miglioramento nella stabilità, sostituendo l'alimentatore da 350w di marca anonima col il Q-tec da 400 w. che ha 2 ventole Ho infatti anche aggiunto una ulteriore ventola nel case, sul davanti che spinge aria all'interno e che viene espulsa poi da quelle del nuovo alimentatore. In ogni caso anche a case aperto ho avuto riavvii. Vi chiedo quindi...quali sono le migliori impostazioni delle varie voci-parametri del bios...a questo punto non cerco le prestazioni ma la stabilità. Aspetto vostri suggerimenti. Saluti dalla Sardegna Alberto Zilaghe www.zilaghe.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Riguardo le impostazioni della ram, lasciale di default "by SPD". L'unica cosa che puoi fare per avere stabilità è abbassare la frequenza della ram a 266, così non dovresti avere problemi.
Se puoi fattela cambiare. Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.