|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Abbassare le temperature: consigli su disposizione ventole.
Ho un case chieftech miditower che ha 2 ventole anteriori da 8x8cm e 2 posteriori da 8x8cm.
Quelle anteriori buttano dentro aria fresca (raff anche i dischi fissi), quelle posteriori fuori. Il problema è: le 2 ventole posteriori sono vicine al dissy della cpu e aspirano aria buttandola fuori, ma il dissy della cpu è un ax7 con ventola 8x8cm che butta aria sul dissy.... Così come è messo non si dovrebbe creare un "vuoto"??? Non dovrei metterre la ventola ad aspirare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (VA)
|
non capisco
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Re: Abbassare le temperature: consigli su disposizione vento
Quote:
![]() ![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vabbè
![]() ![]() Cmq il problema è questo: la ventola della cpu butta aria sul dissy... ma quelle del case gliela tolgono... non diminuisce l'efficenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Roma
|
Aumenta...
La ventola butta aria sul dissi. Il dissi è molto vicino alla ventola, quindi l'aria che viene buttata sul dissy si riscalda raffreddando il dissy. Dopo che è stata riscaldata l'aria rientra in circolo nel case (si allontana dal dissy), e viene buttata fuori dalle 2 ventole del case. Tutto chiaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fianco al dissy della cpu, ci sono 2 ventole che buttano aria fuori dal case (guardando verso il case alla sinistra del dissy),ok? Le 2 ventole del case buttano fuori l'aria da dove quella della cpu la prende per buttarla sul dissy.... non è inefficente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
|
ho provato io a fare la stessa cosa, ovvero, invertire il flusso d'aria in uscita dalle ventole dell'alimentatore e quindi non ti consiglio ti tocare la ventola in questione.......ho avuto un aumento medio della temperatura di 10°.......quando ho rimesso le ventole ad aspeirare aria dall'interno del case le temp. sono ritornate alla normalità.
ti consiglio invece di mettere un'altra ventola a buttare aria all'interno del case, magari in corrispondenza del dissipatore sul processore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.