Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2003, 19:21   #1
pica
Member

L'Avatar di pica

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Prov. Como
Mi date info su DDR3200 e chipset

ciao ragazzi ho un po' di cosette da chiedervi:
1) ho letto sul sito di Asus, nelle caratteristiche della A7V8x che può reggere al max due banchi 3200 (logicamente c'è la lista dei chip di memoria testati). ma non ea uno solo? mi sembra di averlo letto su un articolo di pc pro?! Chi sa dirmi quanti se ne possono mettere?
2) sulle nforce c'è il problema delle marche dei chip di memoria 3200?
3) sarei intenzionato all'acquisto di banchi DDR Samsung PC3200 da 512Mb, li trovo a 135 ivati, è un buon prezzo? Sapete dirmi dove c'è di meglio? (in PVT naturalmete).

Grazie a tutti

PICA
pica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 22:23   #2
pica
Member

L'Avatar di pica

up

up!! muro
Old 05-03-2003, 00:14   #3
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
la mia sign dice tutto
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 10:20   #4
pica
Member

L'Avatar di pica

grazie mille! vado subito a leggere!
Old 05-03-2003, 10:33   #5
pica
Member

L'Avatar di pica

sui prezzi delle samsung sapete dirmi qualcosina......
Old 05-03-2003, 15:20   #6
pica
Member

L'Avatar di pica

scusa dinamite, sono andato a leggere al link che mi hai mostrato ma....non ho mica capito...
sicuramente è colpa mia ma non ho trovato una risposta...
Old 05-03-2003, 15:51   #7
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
COn il kt400 mettere la ddr400 ti rallenta solo. Punta su una buona Ddr333 o metti della ddr400 discreta a buoni settaggi 333.

Che io sappia a 400 il kt400 regge solo 1 banco. Se li metti a 333 ne regge di+.

Ti consiglio di aspettare il kt400a se nn hai urgenza. Riguardo nforce2 nn ne so molto, ti dico solo che però nn è comptibilissimo LInux
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 16:36   #8
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originally posted by "pica"

scusa dinamite, sono andato a leggere al link che mi hai mostrato ma....non ho mica capito...
sicuramente è colpa mia ma non ho trovato una risposta...
Si hai ragione scusa, è che nel frattempo ho cambiato sign. Allora prima tenevo la CPU a 133x12,5 e la ram a 133x3=400 con tutti i timings più spinti, le mie a-data sono marchiate cas2,5 ma stanno tranquillamente a 2 con voltaggio di default. Ora tengo la CPU a 166x12 però in questo modo l'unico moltiplicatore disponibile per la ram è il 2 percio 166x2=333. Potrei alzare un po' la cpu host freq. , diciamo 175 e far andare così la ram a 350 ma non voglio mandare fuori specifica il pci, ho un hd molto vecchio.
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 16:59   #9
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "pica"

sui prezzi delle samsung sapete dirmi qualcosina......
In linea di massima le Samsung hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni poi devi vedere cosa scegliere
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 17:07   #10
pica
Member

L'Avatar di pica

anch'io credevo che se ne potesse montare una sola! anzi, nella maggior parte dei siti di altre MB, non c'è mai scritto che supportano le 3200!!! nessuno nelle specifiche tecniche dichiara che si può montare le 400Mhz.
invece guardando per caso sul sito asus, addirittura dice che ne supporta due di 3200.... ma asus ha fatto i miracoli...è così sicura che vadano? boh.
http://www.asus.com.tw/mb/socketa/a7v8x/specification.htm#pc3200
Aspetto qualcuno con una A7V8X e vediamo cosa ci dice....
Ragazzi mi dite se è un prezzo onesto la RAM o no!! devo sapere se prenderla o cercare altrove a meno!!! dai dai!!!
Old 05-03-2003, 17:43   #11
pica
Member

L'Avatar di pica

ok, ma il prezzo a cui le trovo è un buon prezzo? sapete dirmi alcuni negozi (PVT) dove costano meno?!
Ho un amico in UK che tra un mesetto torna. Ho visto sul sito della Crucial che si possono comprare. I Prezzi mi sembrano Buoni. Qualcuno li ha visti? C'è un bel poì di convenienza no? Meglio Crucial o Samsung?

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Asus%2B+Motherboards&mfr=Asus&cat=RAM&model=A7N8X&submit=Go
Old 05-03-2003, 17:46   #12
pica
Member

L'Avatar di pica

ok, ma il prezzo a cui le trovo è un buon prezzo? sapete dirmi alcuni negozi (PVT) dove costano meno?!
Ho un amico in UK che tra un mesetto torna. Ho visto sul sito della Crucial che si possono comprare. I Prezzi mi sembrano Buoni. Qualcuno li ha visti? C'è un bel poì di convenienza no? Meglio Crucial o Samsung?

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Asus%2B+Motherboards&mfr=Asus&cat=RAM&model=A7N8X&submit=Go
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian