|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cigole (bs)
|
overclock ati 9700 pro
non capisco perchè questa scheda (ati 9700pro 128)si overclocca cosi poco,
le ram di default sono a 310 mhz e gia a 330 la grafica è corrotta... co la mia vecchia geforce3 ti500 cera più margine il programma è il rage3d tweak v3.8 qualcuno puo aituarmi? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
E' semplice... fanno cagare le ram...
Io sulla 4600 da 650 arrivo a 730 senza dissipatori !!!! Sono buone bga ovviamente... Attento all'overclock della GPU !!! Un mio amico ha preso una 9700 (275 MHz core) l'ha portata a 340 e si è completamente fottuta... ora piange !!! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: overclock ati 9700 pro
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
La questione interessa molto anche a me
La scheda che ho in sign oltre le frequenze indicate provoca fastidiosi diffetti visivi quindi non aumento...
Per poter aumentare basta raffreddare adeguatamente i componenti ? Ram e Gpu (o Vpu mi pare di aver sentito).
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: La questione interessa molto anche a me
Quote:
per la Vpu levando la cornice e mettendo un pò di pasta dovresti arrivare intorno @390/400Mhz se ti basta bene se vuoi salire di + overvolti e la raffreddi a liquido... Byz ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la vpu non ho capito bene che devo fare... Puoi spiegarmelo in maniera più dettagliata... Non vorrei aver capito male...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
io non overvolterei!!!! pure io credo tu abbia le ram un'pò scarse
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sono trovato bene, con i trimmer posso impostare i voltaggi che voglio ![]() Quote:
finita la mod se la scheda funge, non dovrebbe bruciarsi anche se credo che una % di rischio c'è sempre.... incaso di rottura la garanzia potrebbe non sostituire la scheda "moddata"... Quote:
se fai una ricerca sul forum troverai una valanga di post sulla famigerata cornice e su come toglierla... Byz
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Utilissima la guida...
No, non ho problemi con il saldatore (Però vorrei sapere se la scheda in questione è multistrato)... Però mi chiedevo... che intendeva: michelinton Inviato: 11-05-2003 18:22 Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- io non overvolterei!!!! pure io credo tu abbia le ram un'pò scarse La mia scheda è una sapphire... prima di tutto provero le modifiche non hw poi se non dovesse bastare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho fatto la mod con un saldatore stagno a 220volt da 100W con punta larga, senza problemi... P.s se decidi di usare i Trimmer prima di accendere la scheda occhio a impostare con il tester il 10K a 9.99 e il 20K a 19.99 se li imposti troppo bassi bruci tutto all'istante! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: VENEZIA
|
ho tolto la cornicetta e con il cuter ho toccato una pista , il risultato scarichetta e doom. l'ho bruciata.
buttata nel cestino ne ho comprata un'altra ATI9700pro nel ritentare l'operazione mi sono reso conto che la cornicetta e' + bassa della scheda bruciata e non sembra essere essenziale toglierla . Che ne dite? M@RIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() secondo me l'altezza della cornice varia in base alla colla che ci mettono sotto... quindi se ti sembra apposto se fossi in te metterei un pò di Artic Silver III sul core e Buonanotte! ma l'hai proprio buttata via? ![]() Bye! Che spreco ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: VENEZIA
|
non l'ho buttata ma si vede benissimo che le piste sono state tagliate
Magari provo veramente con la garanzia M@RIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok
Allora grazie ancora di tutto! Appena ho sistemato tutto il raffreddamento della scheda ti faccio sapere e se mai ti chiederò qualche chiarimento in + ... La modifica hw mi garba parecchio però prima voglio provare con i piccoli consigli che mi hai dato!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.