Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2003, 18:10   #1
Shinji Ikari
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
XFree 4.3.0 & RedHat 8.0

Ok, sembra proprio che io e linux non dobbiamo andare daccordo, ma non mi arrendo!
Ho deciso di aggiornare l'Xfree alla versione appena uscita, per vederne i miglioramenti, ho scaricato tutti i file dal sito e tramite il Xinstall.sh l'ho installata, installando più o meno tutto (mi sa che ho fatto male!) e lo stesso x il sovrascrivere (visto che non mi ha sovrascritto l'unico file su cui ci avevo messo le mani e cioè Xfree86conf ho ritenuto non potesse fare danno), ripeto sono un totale newbie di linux, voglio imparare ad usarlo, e ho deciso redhat come partenza. Cmq, a parte discussioni sulle distro e sulla loro validità, adesso, dopo aver fatto il login (in kde o gnome è indifferente) mi appare una schermata sostanzialmente vuota con quattro pulsanti uniti in una griglia 2 x 2, con su scritto client list, session log, checkpoint, shutdown.
Ho come l'impressione di aver installato qualcosa di troppo.
Posso riuscire a far rifunzionare tutto senza dover installare tutti il SO da capo? (magari con un'altra installazione di Xfree)
Confido in voi
Old 09-03-2003, 19:09   #2
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
prova a rimettere il cd e fare un aggiornamento pacchetti
facendo ripartire l' installazione
anche senza selezionare niente
ti dovrebbe proporre la disinstallazione di quel mezzo xfree
Old 09-03-2003, 19:12   #3
Shinji Ikari
Senior Member

intendi il cd di redhat?
Da console non si può far nulla?
Old 09-03-2003, 19:26   #4
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

non uso la red hat e non conosco i comandi per avviare l'installazione pacchetti

comunque come ti ho detto io è una questione di 5 minuti
Old 09-03-2003, 21:27   #5
Shinji Ikari
Senior Member

ho provato ad usare il cd reinstallando la xfree, ma niente, tutto come prima......
Devo trovare una soluzione
Ah, nella barra del titolo della finestra che contiene i quattro pulsanti a mo di griglia c'è scritto xsm.
Old 09-03-2003, 21:46   #6
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

non saprei cosa fare
la rh è la piu ostica per queste cose (ha un sistema di gestione software pietoso)
prova a finire l'installazione

premi ctrl+alr+f2 e quando sei in consolle spostati nella dir dove hai il file che hai scaricato
edita il file readme con un editor e leggi le instruzioni per l'installazione del file readme o install

sicuramente hai sbagliato i comandi per l'instalazione

prova a dare quando sei nella dir in sequenza ./configure
make
make install

alle volte completasse l'installazione
Old 10-03-2003, 20:17   #7
Shinji Ikari
Senior Member

No, non funziona.
Spero qualcuno sappia come risolvere il problema, visto che non ho proprio idea di come fare (mi basterebbe anche solo poter eliminare i pacchetti, ma ci sono troppe dipendenze)
Old 11-03-2003, 15:56   #8
Shinji Ikari
Senior Member

Allora, ho scoperto un paio di cose:
Primo, se avvio da console e poi faccio
startx
Mi si avvia effettivamente l'X e "vedo" tre finestre di shell che hanno la barra del titolo di un colorastro verdogniolo con un cerchio in alto a sinistra che le riduce a "sola barra del titolo"
se poi avvio il kde con
startkde
il punto è che la la barra delle applicazioni ha una barra del titolo verdogniola come prima, e la stessa cosa vale per il kdesktop.
Così come ogni programma che avvio nell'ambiente kde.
.........
Non c'ho capito tanto, però almeno la situazione è QUASI meno grave di quanto pensassi
Spero di aver offerto sani spunti ai sapienti per salvarmi da questa infausta situazione

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP