Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2003, 16:40   #1
alberto.b80
Registered User

L'Avatar di alberto.b80

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna Ascoli
Com'è possibile...48° con dissy XDream al MAX?

Sapete spiegarmi perchè con l'XDream a circa 5000 Giri (praticamente al MAX) in idle sto sui 48° e in full load sui 52°?

Dipende forse dalla mia ABIT in signature che ha il termistore della temperatura sotto al processore in mezzo al socket?

Come posso risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno...

Ciauz
alberto.b80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 17:43   #2
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
se il tuo è un palomino,quelle temp sono normali
Old 02-03-2003, 17:48   #3
alberto.b80
Registered User

L'Avatar di alberto.b80

Si, il mio è un Palomino
Old 02-03-2003, 18:17   #4
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

allora non hai nulla di cui preoccuparti!
Old 02-03-2003, 18:22   #5
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originally posted by "intakeem"

se il tuo è un palomino,quelle temp sono normali
Mi spiace contraddirti....ma io di palomino ne tengo 2 ed in questo preciso momento sono ben 8 ore che il compu è acceso e ben 3 ore che è sotto rendering....il che vuol dire processori tutti e 2 al 100%....in più stò scrivendo a voi in rete e stò ascoltando degli mp3 con win amp!!!

Le temperature????.... CPU1 a 35° CPU2 a 37°

Se stacco il render entro 60 secondi le temperature scendono a 31° e 33°....ah...dimenticavo la temperatura interna del case è di 30°.....in più i proci sono overcloccati da 1667Mhz a 1825Mhz!!!

Sei ancora convinto della tua teoria???

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 18:34   #6
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originally posted by "R3D"

Mi spiace contraddirti....ma io di palomino ne tengo 2 ed in questo preciso momento sono ben 8 ore che il compu è acceso e ben 3 ore che è sotto rendering....il che vuol dire processori tutti e 2 al 100%....in più stò scrivendo a voi in rete e stò ascoltando degli mp3 con win amp!!!

Le temperature????.... CPU1 a 35° CPU2 a 37°

Se stacco il render entro 60 secondi le temperature scendono a 31° e 33°....ah...dimenticavo la temperatura interna del case è di 30°.....in più i proci sono overcloccati da 1667Mhz a 1825Mhz!!!

Sei ancora convinto della tua teoria???

R3D.
convintissimo dato che ho 3 xp2000+ palomino che lavorano tutti a 48°c in idle e 55°c full load...con volcano 9+ e altri buoni dissipatori.non sono miei ma di amici...e non parliamo di errato montaggio di dissipatore altrimenti mi viene da ridere.
Old 02-03-2003, 18:34   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
a parte che tu hai 2 mp , e scaldano meno gli mp.

cmq hai 30° nel case e la cpu in idle a 31°????

o rafreddi a liquido, ho hai il case immerso nell'acqua santa.
Old 02-03-2003, 18:39   #8
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

oppure hai dei sensori che non vanno tanto bene...
Old 02-03-2003, 18:47   #9
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Hehehe... ...mi rendo conto che anche io avrei reagito come voi....peccato che non ho la possibilità di mandarvi delle foto...ma vi assicuro che i processori sono circondati da un sistema di ventilazione provato e riprovato.....ci ho perso intere giornate ho lappato i dissi sono degli Hcc-001 (quelli con le ventole casinare da 7200giri....) e intorno a questi dissi ci sono ben 2 ventole da 8x8 che sparano direttamente sui dissi nel senso delle alette subito sopra vi sono altre 2 (quelle standard del case Thermalcase Xaser II) da 8x8 che aspirano l'aria calda.....insomma non si capisce ma funziona....se tolgo il sistema di ventolone...le temperature salgono e non poco....non ho prove per provarlo.....ma date un occhiata a quanto stanno di Mhz le mie cpu e provate a farle andare così senza overvoltarle.....se non avete le mie temperature vi assicuro che ve lo potete scordare......dovreste mettere le cpu almeno a 1.85 di vcore....Ciao...

R3D.
Old 02-03-2003, 18:52   #10
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originally posted by "R3D"

Hehehe... ...mi rendo conto che anche io avrei reagito come voi....peccato che non ho la possibilità di mandarvi delle foto...ma vi assicuro che i processori sono circondati da un sistema di ventilazione provato e riprovato.....ci ho perso intere giornate ho lappato i dissi sono degli Hcc-001 (quelli con le ventole casinare da 7200giri....) e intorno a questi dissi ci sono ben 2 ventole da 8x8 che sparano direttamente sui dissi nel senso delle alette subito sopra vi sono altre 2 (quelle standard del case Thermalcase Xaser II) da 8x8 che aspirano l'aria calda.....insomma non si capisce ma funziona....se tolgo il sistema di ventolone...le temperature salgono e non poco....non ho prove per provarlo.....ma date un occhiata a quanto stanno di Mhz le mie cpu e provate a farle andare così senza overvoltarle.....se non avete le mie temperature vi assicuro che ve lo potete scordare......dovreste mettere le cpu almeno a 1.85 di vcore....Ciao...

R3D.
dopo tutto quello che hai fatto ci credo che ti stanno basse le temp...ma se avessi avuto un xp e non un mp,avresti avuto sicuramente delle temp +alte...nonostante i tuoi ottimi dissipatori in rame......cmq se hai un xp2000+palomino con volcano 9+, non scendi sotto i 54°c full load
Old 02-03-2003, 19:04   #11
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Strano ho sempre sentito parlare bene di quei dissipatori...e comunque ho capito che la pasta ha un importanza incredibile.....mi è capitato varie volte di dover rispegnere tutto per aver messo male la pasta.....rimetterla e riprovare....oppure differenze tra una marca e l'altra di pasta....

Ne ho presa una in tubetto da un noto negozio.....che rispetto a quella che ti danno insieme ai dissi fa schifo...uno penserebbe il contrario e invece non è così!!!!

La pasta nel tubetto è molto liquida e cremosa....insomma non mi convince....mentre quella dei dissi e molto asciutta e densa...risultato??...anche 4/5° tra una e l'altra.....morale....il tubetto è finito nella spazzatura!!!!

R3D.
Old 03-03-2003, 10:24   #12
alberto.b80
Registered User

L'Avatar di alberto.b80

UP
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian