|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Info di base
Buongiorno Signori!
Salve vengo dalla sezione CG, premetto che di proci ne sò molto poco per non dire nulla e una domanda propostami da un mio amico mi ha messo un poco in crisi ![]() "Che differenza c'è tra la tecnologia Athlon XP e Pentium 4, o meglio perchè un XP 2200+ è paragonabile con un P4 2,2 pur avendo un clock decisamente inferiore?" Io sinceramente non sò che rispondere ![]() ![]() Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
penso perché la tecnologia di amd è ottimizzata rispetto al Pentium4!!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Grazie bruckino
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Info di base
Quote:
Tanto per fare un confronto...anche un P3 a parità di frequenza riuscirebbe ad avere prestazioni superiori a quelle di un P4... Sono due strade diverse...AMD ha ottimizzato le performance, ma può salire poco di frequenza...Intel può salire molto di frequenza, ma ha un'architettura meno performante... Le performacne sono date dal prodotto: frequenza * IPC...ovviamente variando anche solo uno dei due parametri si possono ottenere performance identiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Buona Cionci
In linea di massima ho capito, sei stato molto sintetico e chiaro proprio ciò che mi serviva grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ogni ciclo di clock una CPU Athlon e' in grado di svolgere un numero magiore di istruzioni rispetto ad una CPU P4.
Viceversa la CPU P4 e' in grado di raggiungere frequenze piu' elevate per compensare la differenza di prestazioni. Sono scelte costruttive , se vuoi costruire un albergo da 100 stanze puoi farlo sia facendo 50 piani da 2 stanze che facendo 2 piani da 50 stanze ciascuno. Il secondo albergo pur avendo meno piani del primo e' in grado di ospitare lo stesso numero di persone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.