|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
masterizzare file vob inferiori a 4,37 gb
Ma se con dvddecrypter si ottengono file vob inferiori a 4,37 gb
prima di masterizzare,i file vob si devono passare con qualche altro programma?? Infatti mi ero creato le due cartelle video e audio_ts tutto in maiuscolo ma dopo aver masterizzato con nero udf 1.50/iso,sia il lettore dvd del pc ,che il lettore da tavolo,non mi riconoscono il dischetto. Mi dite come fare in questi casi??
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Devi ricostruire il file ifo con ifoedit
Qui c'è un tutorial chiarissimo http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvdr Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie
Grazie tantissimo cristina
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
File vob inferiori a 4,37 gb
ifo edit mi andrebbe a creare i file .ifo e .bup, ma lo
stesso risultato non si otterrebbe con dvd2one?? Quindi anche quando i file vob sono inferiori a 4,37 gb,prima di masterizzare,si devono passare con dvd2one?? Ma nella cartella dove avevo estratto il film con dvd decrypter oltre ai file vob,ci sono anche i file.ifo e .bup.Nel trasferire tutti questi file nella cartella dove ifo edit ha creato i file .ifo e.bup, durante il trasferimento,mi chiede di sostituire il file.ifo e il file.bup creati da ifo edit,con quelli ottenuti da dvd decrypter devo rispondere no vero??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
non hai bisogno di ifoedit se il totale non supera le dimensioni del dvd-r.
Fai cosi'..rippa TUTTO con dvddecrypter. una volta sull'hd fai scrivere l' immagine ISO proprio a dvddecrypetr e poi masterizza ancora con dvddecrypter. facile, veloce, indolore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e come faccio scrivere l'immagine da dvd decrypter??
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Diablo, l'hai letta la guida che ti ho linkato? Ci sono tutte le risposte alle tue domande.
Comunque, se dopo il ripping ottieni un valore inferiore ai 4,3 G non hai bisogno di fare niente altro, solo masterizzare. Ifoedit lo devi usare se vuoi togliere gli extra. le lingue e i sottotitoli o per dividere il dvd in 2. Dvd2one lo devi usare per comprimere un film superiore ai 4,3 per farlo stare in 1 dvd. La compressione però riduce leggermente la qualità. Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cristina
Scusa ,ma se il dvd presenta dimensioni inferiori a 4,37 gb,con dvd2one togliendo i sottotitoli e le lingue straniere,non mi dovrebbe fare alcuna compressione o sbaglio??
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Io dvd2one non lo uso perché ho letto su questo forum che anche se di poco, riduce la qualità e pr me la qualità è sacra.
Toglimi una curiosità: ma se il tuo file è inferiore ai 4,3 G che bisogno hai di ripassarlo con dvd2one?? Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dvd2one
Perchè mi sono accorto che dvd2one,mi ricrea i file .ifo e . bup come quelli che mi crea anche ifo edit,prima di masterizzare,e poi credo che dvd2one non faccia alcuna compressione se il file è inferiore a 4,37 gb.
Sto cercando dei dvd-r della cdv o that's write a vimercate o in zona,conosci qualche centro commerciale dove trovarli??
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sinceramente non capisco. Dopo che hai rippato con dvd decrypter puoi direttamente masterizzare, non devi fare altro.
Cmq Qui ci sono 2 link interessanti per quello che mi hai chiesto http://www.discoramaproduction.com/pictures/dvd-r.htm http://www.stores.ebay.it/cddvdrstore/plistings/list/all/dept2/index.html Ciao
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
dvd2one
Quote:
E poi preferisco avere il film su un unico dvd-r
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dvd-r
http://www.stores.ebay.it/cddvdrstore/plistings/list/all/dept2/index.html
Purtroppo sono princo,e per il mio lettore dv350,non vanno bene
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Stasera mi cimento anche io con DVD2One.....speriamo bene...qualche consiglio al volo prima di iniziare?!?
Ma come mai i DVD+-R li spacciano per 4.7 mentre ci sono 500 Mb in meno quasi? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Eccomi di ritorno...mi sono cimentato...solo che i vob che mi ha tirato fuori sono senza audio....sapete qual'è il motivo?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vob senza audio
Ma tu con che cosa gli dai la lettura??Con power dvd??
A me capita che se gli do la lettura con tale programma,l'audio non mi si sente,ma se gli do la lettura con windvd platinum si sente tutto comunque se poi masterizzi e lo metti nel lettore da tavolo funziona tutto bene. con dvd2one mi era capitato una volta che avevo estratto come audio il dts anzichè ac3 e poi non mi si sentiva l'audio ne anche dal lettore da tavolo,quindi ti consiglio di estrarre sempre l'audio ac3.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Funziona tuto perfettamente!!! ma è da favola!!!!!!
E' incredibile sto programma! Mai visto nulla di simile e per soli 94 Kb! Da paura! Sinceramente non mi sembra che la qualità ne risenta....ci si può accontentare direi tranquillamente. Una curiosità....si il programma che utilizzavo è Power DVD e ho notato che se scelgo 2 lingue in tale programma l'inglese si sente...e allora mi chiedo...ma posso scegliere 2 lingue e poi poterle cambiare in fase di lettura anche se non ho il menù???? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
teoricamente si
Teoricamente se hai 2 lingue,in base al programma che usi,dovresti avere la possibilità di poter cambiare da una lingua all'altra.ma io personalmente,non ho mai provato,anche perchè tengo solo la lingua italiana.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scusate, mi dite dovo trovo i programmi di cui parlate: ifoedit e dvddecrypter? Grazie
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scusate, mi dite dovo trovo i programmi di cui parlate: ifoedit e dvddecrypter? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.