|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
boot.ini non valido
![]() Boot.ini non valido avvio da c:/window/ questo é quello che compare allo start sul monitor dopo aver incautamente "spataccato" dentro i menu del sistema XP. il risultato netto é che a volte il boot fallisce e devo resettare il PC; come si può rimediare, grazie a chi mi aiuta codin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovresti almeno dire cosa c'è in boot.ini e da chi isco e partizione si avvia XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ill problema é che io non ne capisco molto e boot.ini per me é solo un file di avvio che forse si é danneggiato.
comunque il disco é partzionato in 3 parti e l'avvio avviene come di consueto da C: codin |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il file boot.ini dovrebbe trovarsi sotto c: e dovrebbe essere così:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP" /fastdetect Gurda se lo trovi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie sinergine, adesso ti sto scrivendo dal mac dell'uffico ma stassera guardo se il mio boot.ini corrisponde a quello che mi hai indicato
ciao codin |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il file boot.ini non c'è proprio!!!
facendo una ricerca sull HD ci sono diversi boot ma nessuno con estensione .ini che fare? HD da 80GB partizionato in tre parti codin |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
E' un file nascosto. Devi abilitare nelle proprietà di visualizzazione dei file nelle cartelle l'opzione per visualizzare i files nascosti. Il file si trova solo e sempre nella partizione primaria di avvio che nel 99% dei casi e c:\ .
Serve a specificare quali altri sistemi operativi sono presenti nel tuo pc. Se hai solo windows xp, apri il file boot.ini con il blocco note e incolla quello che ha scritto sinergine. Un altro metodo è quello di andare nel pannello di controllo , sistema, avanzate, avvio e ripristino impostazioni, e modifica. Questo è il mio, ma io ho due sistemi operativi, win98 e xp: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect C:\ = "Microsoft Windows" Se hai più sistemi operativi dillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho un secondo hd scusi con win 98 ma non e mai stato usato come boot ma solo solo archivio supplementare.
forse dipende da quelo? grazie guitar codin |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
tutto ok adesso con il copia e incolla, non ho piu quel problema di errore con il boot.ini.
risultava un file vuoto di 0 kb. grazie a sinergine e guitar per l'aiuto codin |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.