|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma possibile non esistono nforce2 con raid....
....che non sia serial ata????
Possibile che si tagliano tutta la fetta di mercato di chi ha già 2 hd in Raid e vuole cambiare mobo? ci mettono accessori assurdi e non un controllor raid serio. Capisco che non lo facciano tutti, ma almeno un modello lo potevano fare. Come mai con il kt400 si trovano e con nforce no? Possibile dipenda dal chipset? Forse chi compra chipset nforce deve per contratto montarci il promise serial ata? Boh... CIao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
c'è la Chaintech, quella superaccessoriata, ma costa un botto
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
|
Re: ma possibile non esistono nforce2 con raid....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
chi fa cmq le mobo nforce 2 con i controller raid anche serial ata??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Poi il vantaggio di certe mobo è avere il tutto integrato e meno roba nel case. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In definitiva, non mi sembra che si debba rinunciare ad una mobo solo perche' non ha il raid. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Il controller Raid non integrato è molto meglio, se cambi scheda madre sposti il controller sulla nuova senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Si ma un controller Raid serio tipo highpoint come quello che ho ora sulla mia mobo costa 100 e passa Euro che non è poco
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
un controller Raid Ata 100 come l'hpt che trovi integrato in alcune mobo ed è un buon controller per quello che deve fare (non stiamo parlando di scsi ecc) costa + di 100 Euro in versione pci, eppure è lo stesso. Sono altri 100 euro da aggiungere al costo della mobo.
Poi scusa ma controller da 30 non ne ho mai visti, il minimo è 60 e magari gestiscono solo 2 periferiche. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che sono rimasto MOLTO stupito anch'io ma il prezzo e' 30euro e ha ricevuto buone recensioni. C'e' anche un po' di gente qui sul forum che c'e' ll'ha e non ne parla male. Quello che dici tu e' verissimo, ma il discorso era "vale la pena comprare una mobo nforce2 se non ha il raid ?" oppure "Quanto devo aspettare per una mobo nforce2 col raid?" A queste domande, 30euro in piu' non sono poi una grossa aggiunta al prezzo della mobo. Tutto qua, per il resto concordo perfettamente con te. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Possibile che chi ha già il Raid non può acquistare mobo con nforce 2?? Se non hai il raid comprare una mobo solo perchè forse lo vorrai mettere hai ragione non ne vale la pena, ma per chi lo ha già tornare in dietro non è possibile e si ritrova con scelte limitate. Mi stupivo del fatto che nforce2 esiste solo ed esclusivamente con serial ata mentre kt400 no, sono accordi commerciali? a questo punto penso di si. Cmq ho guardato il sito, ma dove si vende a 30E? c'è una prova pubblicata dove c'è scritto quel prezzo ed anche che l'htp sta a 45, ma in Italia non credo proprio si trovino a quelle cifre. Bye |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per quanto mi riguarda sono d'accordo al 100% con nicot!!!!!!
volevo passare anche io all'n-force2, ma non esiste una mb con controller RAID per parallel-ata. Ci sono solo quelli seriali che al max ci metti 1hd parallelo... Sarà, ma visto la situazione mi tengo la mia bella a7v333 che cmq a 180mhz di bus ci arriva senza problemi ciaoooooooooo
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la Epox lancera' a breve una mobo 8rda3+ ma con raid sata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.