|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dvd-r vivanco
Slave a tutti, ieri ho comprato dei dvd -r vivanco.
Devo dire che nonvanno bene come i verbatim. Vi spiego, lunedì h preso il masterizzatore dvd teac, incluso c'era un dvd-r verbatim, copia di film realizzata in 2x, letta da tutti i lettori dvd come se fosse originale. Lettori dvd provati: Lettore dvd Olidata per pc, letto perfettamente, lettore panasonic dv32 da tavolo, letto in modo perfetto, playstation2 letto in modo perfetto. Poi ho provato a fare un'altra copia su un riscrivibile sempre Verbatim, risultato come prima, la copia riesce ed è compatibile al 100%.Ieri invece ho provato a fare una copia su un vivanco a 2x, risultato, copia non leggibile da nessun lettore di cui sopra, nemmeno dal masterizzatore che lo ha creato. Disperato di aver comprato 15 dvd di quel tipo, provo a masterizzarli a 1x. A copia finita il disco è leggibile su tutti i lettori dvd citati, anche se il caricamento risulta più difficoltoso dei verbatim.Allora più risollevato, faccio un'altra copia di un'altro film.A copia finita il mio lettore da tavolo panasonic non lo carica, il lettore per pc sì e la playstatio pure. Allora vi chiedo, qualcuno di voi ha mai utilizzato i dvd-r vivanco? Da cosa può dipendere che un disco su tre riesca perfettamente? Io uso nero burning rom per masterizzare. Ho provato ad installare il prassi primo dvd, ma mi dice che non c'è un masterizzatore compatibile con il programma. Se io li masterizzassi con il DVDX Copy, risulterebbero più compatibili? Comunque ho già capito che questi dvd-r non li comprerò mai più, perchè per masterizzarli ci metto un'ora, e poi non sono neanche sicuro che riescano al 100%. Grazie a tutti Tex Aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Capisco che il motore di ricerca del forum e' al momento disattivato per manutenzione. Pero' vi e' un'apposita discussione in rilievo sui supporti dvd, bella corposa: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659
se ci disperdiamo in tante discussioni separate sullo stesso argomento, diventa un caos sia per noi utenti che per i moderatori. Scusa e ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.