|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Meglio Gigabyte 7VA o ASUS A7V8X
Devo assemblare un nuovo pc e posso scegliere tra queste due mobo, quale mi consigliate ?
Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
la giga la conosco solo di nome, mentra la asus la conosco di fatto!!!
se ti devo consigliare sono un po' di parte, ma a7v8x è proprio una bella mobo!! altrochè!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quello che mi interessa è una mobo stabile, non devo fare overclock di nessun tipo. L'A7V8X è stabile ? problemi di temperature ?
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
rock solid!!
temperature sballano se metti bios oltre il 1008, se no è tutto ok (i soliti 5 gradi di asus). Io la sto consigliando proprio per la sua stabilità! Calcola che la posseggo da tre mesi, e non ho mai riavviato la macchina per un blocco!!! sembra veramente di acciaio!! Mi raccomando però, mettici ram buone e performanti!!! e sopratutto porta il fsb a 166 ne guadagni di brutto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi hai quasi convinto...
Il PC è per un amico e forse questa mobo è fin troppo per lui. Memorie sono delle comunissime PC2100 (della samsung mi pare ma devo informarmi meglio) spero non diano problemi. Voglio provare a lasciargli tutto di default per avere max stabilità poi vedremo. Grazie per i consigli. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio, queste ram sono tra le consigliate nel sito asus riguardo questa scheda!
Il fatto è che non raggiungono latenze basse! PErò, se ti interessa la stabilità credo proprio che vadano bene. Se vuoi un altro consiglio, manda le ram a 333 e non a 400, in quanto il supporto per ddr400 fa pena, (anche le epox con nforce vanno da schifo con ddr400), e si hanno migliori performqance. Vadi tu, se mi posti l'ipotetico utilizzo, vediamo di fare una configurazione appuntino! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Premessa è il primo PC per un amico che mi ha chiesto di fargli una config con un budget di circa 1200 euro.
ecco cosa sono riuscito a trovare di decente a Verona Cabinet generico 300W Gigabye 7VA(KT400) o ASUS A7V8X CPU AMD 2000 Boxed RAM 256 PC2100 HD Maxtor 60GB Diamond plus 9 Audigy Player Geforce 4MX 440 128MB tv-out o Powercolor ATI 9000 180MB tv-out Monitor PHILIPS 107T41 UPS 600 Tastiera, mouse Totale 1238 Euro L'ipotetico utilizzo è di quelli che non spremono PC (word excell e cazzatine varie) + qualche gioco strategico. I miei dubbi erano scheda madre e video GRazie per l'aiuto. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
tra le due schede video prendi ad occhi chiusi l'ati, la geffo4mx non la terrei nenche in considerazione...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io metterei un xp1800+ toro, non boxato, e comprerei ram ddr333, inoltre la scheda video, cercherei qualcosa tipo geffo 3 ti200 (più potente di una geffo4mx), e lascierei perdere la scheda audio, dato che la mobo ce l'ha integrata,e per l'utilizzo che il tuo amico ne farà. è più che sufficiente.
L'ups gli serve per davvero? inoltre poni attenzione al cabinet, e soprattutto all'alimentatore: consiglierei un cabinet senza ali e prenderei magari un codegen 350 wt dovrebbe andare un po' meglio, e otterresti ottime performance!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la scheda audio sono d'accordissimo e risparmierebbe 100 euro da investire per l'alimentatore o RAM.
L'UPS gli serve assolutamente dato che in casa ha sbalzi di corrente PEr la scheda video penso di orientarmi sulla ATI Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dammi retta, risparmia sul procio, perchè regalare 25 euro così solo per avere la confezioncina?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.