|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Guerra agli Artifatti!! 9500@9700 (lunghetto)
Allora vi pongo subito il problema:
Ho effettuato la modifica soft col rivatuner e relativo script. Premettendo che ho win98 sulla macchina in questione e dx 8.1b ,la modifica mi riesce in parte..o meglio nel 3d sono strapresenti gli artifatti:un effetto scacchiera che rende vano ogni mio desiderio videoludico..visto che sono onnipresenti ..anche in stato di non oc della mia connect 9500( col pcb e layout giusto tra l'altro ..ah in oc mi va a 330/320!!) Di buono c'è che mi spara 14599 di 3dmark ..ma a sto punto non so che farmene. Ora la cosa assurda è che la gemella di sta scheda con la modifica ,tramite sostituzione del file .sys giasai (sembra che i file gia' modificati non esistono x win98..corregetemi se sbaglio) e win Xp rulla senza nessun problema e senza nessun artifatto!! (Gemella xche' ne abbiamo prese 2). La cosa mi fa molto incazzare e le ho provate per ora quasi tutte : dal programmino rstool che rimouove l'HSR ai drive etc. le uniche modifiche che non ho fatto riguardano il flash del bios ed il passaggio alle dx9,di cui non mi fido ancora per niente. Ditemi la vostra prima che la lancio: puo essere un problema di winzoz98? (su rage dicono che è legato alla revision del core che se finisce in F 0 problemi se in A gli artifatti o la mancata riuscita della mod è di casa...) devo provarmi il freeze della scheda (si parla di 7 ore in frigo e non sto' scherzando giuro)che su Hardforum ha risolto il problema a qualcuno?? Disperato...vi chiedo aiutooooo!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
hai semplicemente beccato la scheda che non si può modificare,tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Normale
Dalla statistica che abbiamo fatto noi utenti del forum si è evidenziato che la modifica funziona su circa il 45% delle schede.
Circa una su due, grosso modo, anche se il sottoscritto ha dovuto provarne ben tre prima di trovare quella fortunata. Non lo sapevi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh...
lo sapevo che non riusciva su tutte...ma da tutte le ricerche che ho fatto è l'unica che col core marchiato xxx1f o 3f ,ora non mi ricordo perche so cotto, che non va'..o meglio che mi da gli artefattoni..in piu' avevo visto che con le connect3d la percentuale di riuscita era altissima, e dopo averla vista girare come una 9700 sul pc del mio amico-fratello mi sono monatato la capa..ma mi sa' a sto punto inutilmente.
Quindi lascio stare anche il passaggio a Win Xp e a dx 9?? ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: beh...
Quote:
gli artefatti non dipendono nè dal sistema operativo nè dalle dx9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..
ma sai perche volevo fare il cambio del s.o.? perche volevo provare i file driver gia patchati per winxp\2000 e non rivatuner col suo scriptino.
Pero' se mi dici che è tanto perso ti ringarzio e ti saluto compa'. ps: X deuced "ca fa' nu caxx e fridd!!!" ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
..ho trovat questo
There are two way to softmod your 9500:
use the rivatuner 2.0 + 9700 softpatch (download) This patch DID NOT WORK on the connect3D card. Installation of SoftR9700 with Rivatuner: Select Power User Click on the Open Patch Script button Browse to: /PatchScripts/ATI/SoftR9700/ Open and execute the scipt, You MUST agree to the license! Hit continue and point the script towards thge spot where ati2mtag.sys is located(usually /Windows/system32/drivers/ and patch it. Restart and start benchmarking SoftR9700 only works with only 2K/XP, if you have a Win 9x/ME system the download the patch we released! For those those who cannot install SoftR9700! Don"t try to patch the file in %windir%system32drivers if you"ve digitally signed driver installed and you don´t know what is Windows file protection and how to avoid it. OS tacks changes you"ve made in any digitally signed file and automatically replaces it with the original one if you´re trying to replace/patch it on the fly. I bet that it was exactly what you did. The more correct way is the patch driver _before_ installing it, it will work for sure. This guide is courtesy of hilbert@guru3D.com. use wizzard´s patched drivers (download) This patch DID WORK work on the connect3D card! Put the hacked driver file into the directory "2KXP_INFBX_xxx" where the driver installer expanded the files to. Rename it to ati2mtag.sys Delete the "ati2mtag.sy_" file. Then update your Display Adapter drivers via Device Manager... Right-click on "Radeon 9700/9500 SERIES"... Update Driver... Install from a list... Don"t search. I will choose the driver... Click "Have Disk" and navigate to the "2KXP_INF" driver directory... Click "Finish", then reboot Run 3DMark fillrate tests - expect around 2500 in multitexture fillrate if it worked. su http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=2&artpage=85&articID=48&PHPSESSID=5721c96c57fad2d2aa3bcf74bb80e46d a sto punto mi sa che me la provo...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: ..
Quote:
mi sa che è inutile,fidati,io ho winxp e la mod non è riuscita...o almeno,non ho la 9700 mala 9500 pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
..bello stanco mollo il colpo..
hai ragione ..non c'è niente da fare mi arrendo..al massimo vedo se riesco a cambiarla con un altra..grazie per l'interessamneto.
ps:no.. son di Pomigliano d'Arco..da 10 anni in vacanza a Milano..magari! :-)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
quasi quasi faccio l' ultima prova...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vai ad aria? potrei anche accontentarmi di alzare il core
ma allora togli dalla firma la 9500@9700 ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda come la raffreddo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho capito. prima della mod a quanto arrivavi stabile?
IMO i dissipatori sulle BGA servono a poco, dopo la mod scaldano molto le mem? Hynix o infineon?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao pandyno..
sto seguendo al tua stessa strada..niente da fa per la mod@9700..cubetti a gogo'..sembra un cruciverbone allucinante!!! mi butto sul overvolt e vaf°°°
Saluti e baci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi sà che domani vado a comperarmi le resistenze e dove arrivo arrivo, sto' giocando ad U2 con AA4x e AF8x vado via liscio...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.