|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
problemi convivenza ata100 ata66 ?
ciao a tutti,
avevo due hd sullo stesso canale ata100, entrambi della quantum, uno ata100 e l'altro ata 66. Non ho mai avuto problemi con win98. Da quando ho sostituito l'hd ata100 con un nuovo ata133 maxtor ( che avevo su un altro pc ) capita spesso che il sistema di blocchi, soprattutto se apro gestione risorse. Non riesco a capire cosa sia successo. Ho provato a reinstallare + volte ma non ho risolto il problema. Ieri mi sono accorto che quando masterizzo il buffer di scrittura ( ho un masterizzatore LG su un altro canale ) continua a svuotarsi e riempirsi.....mentre con il vecchio hd ata100 si riempiva e fino alla fine restava sempre pieno. La causa dei blocchi di sistema e del buffer del masterizzatore potrebbe essere la convivenza dei dei due hd sul canale ata100? grazie korth
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controlla se è attivato il DMA
Incompatibilità di questo tipo non ci sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie MM.
Prima di cambiare l'hd e reinstallare tutto , non avevo abilitato a mano il dma e tutto funzionava lo stesso....boh comunque ieri sera ho abilitato dma su hd e masterizzatore e il buffer resta pieno ![]() ..ora devo vedere se si ripresentano ancora i blocchi...incrocio le dita ![]() un ultima domanda: se lascio ata 66 e ata 1333 sullo stesso canale ata100 a che velocità vanno i due hd ? tutti e due a 66 ? o quello a 133 riesce ad andare a 100 ? grazie ancora ciaoo korth
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ognuno và per conto suo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie 1000 MM
![]() spero che si risolva anche la questione dei blocchi... ciao korth
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.