|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Overclock con tensioni più basse
Ho preso un processore usato Tb 1333 che sono riuscito a portare 1610 a 1,92 V , oltre non saliva, allora mi sono accontentato all' inizio ti tenerlo a 1572MHz con V a 1,87 , poi ho deciso di provare un burn-in particolare:
ho messo il processore a 800MHz con V a 1,2 e l' ho tenuto tale freq per 2 settimane dopo di che ho rialzato la freq a 1572 questa volta però stabile a 1.81V cioè 0,06V in meno. ![]() Dopodiche ho provato a salire e ho alzato la freq a 1600MHz questa volta stabile a 1,86V . ![]() ![]() Il processore ha lavorato per circa 1 mese a 1572 MHz 1,87V ma tensioni a + basse non era stabile, mentre a 1610 è rimasto solo per un paio di test. Penso un burn-in corretto possa aiutare a salire o almeno a rendere + stabile un OC. Quindi non solo la prima fase è importante ma anche i mesi a seguire possono esserlo Sarebbe interessante raccogliere più informazioni, un database che possa dare qualche indicazione a riguardo. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.