|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[help me!] voodoo 3 3000 e ingresso video digitale....
ciao, riferendomi alla foto di cui sotto, volevo sapere come usufruire dell'ingresso video della sk in questione, che ci posso fare? poi vedo la tv sul monitor? aiutatemi voi ke siete esperti, nella confezione c'era solo il cavetto da mettere all'uscita video per vedere il descktop sulla tv, cosa ke peraltro nn sono riuscito a fare! ciao e tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
il connettore che tu chiami "ingresso video digitale" in realta' e' l'antichissimo VESA connector ad 8 bit completamnte obsoleto sulle schede moderne , e' stato mantenuto solo per compatibilita' con il passato ma e' inutilizzabile al giorno d'oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://www.hardwarebook.net/connector/av/vesafeature.html
qui trovi la documentazione tecnica del connettore. La sua presenza e' necessaria per fare in modo che le schede siano dichiarate "VESA compatibili". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ah poi ho un matrox mga mystique che ha parekki connettori simili? su uno di essi c'è scritto "features", a ke servono?? tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il Vesa connector veniva usato ai tempi dei 386 e dei 486 per aggiungere feature al controller grafico. L'aggiunta piu' comune era ad esempio il coprocessore S3 Scenic/MX2 MPEG-1 che veniva aggiunto alle schede S3 per la decodifica hardware dei filmati Mpeg1 o video CD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un altro utilizzo era ai tempi del bus ISA.
Quando si diffusero i primi TV-tuner http://www.cnpbagwell.com/accuview.html il bus ISA non era in grado di garantire abbastanza banda per il passagio dei dati dal Tuner alla scheda video, per questo passaggio si sfruttava il Vesa connector. Con l'introduzione del bus PCI non ci furono piu' problemi di banda e il connettore fu abbandonato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il connettore che hai evidenziato serve solo per vedere il PC sulla TV. Non è possibile portare il segnale TV sul PC. E' la classica uscita TV che c'è ancora tutt'ora sulle schede video attuali
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
scabio o quel connettore lo usavano anke le voodoo2 quando erano accopiate in SLI?
cmq i contatti supplementari delle matrox sono proprietari e servono per montare il modulo aggiuntivo Rainbow runner per l'acquisizione video ( o il modulo ke aggiunge il DH nelle G400 SH)
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
E chi sarebbe aporte in realta' ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
di ke matox si tratta con precisione?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come ho scritto + su so solo dirti ke si tratta di una matrox mga mystique (nn so se si scrive così) montata su pci! la sk a vista ha solo l'uscita vga e la porta midi per le periferike di gioco! poi ha diversi connettori simili a quello della voodoo 3 che ho postato di dimensioni (ki + ki -) grandi e piccole! se riesco posto una foto della matrox! cmq a mio parere è un ottima sk arriva a 1600x1200 a 32bit colore il motore grafico dovrebbe avere una freq sui 75mhz ma nn ci metterei la mano sul fuoco! di + nn so ora vedo se trovo qlc link! ciao. tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora ecco le foto ke avevo promesso!!! nn sono un gran ke ma ke volete, la webcam era in regalo con qlc e io nn sono un gran fotografo!
cmq se può servire sul chipset, che peraltro, nn ha il dissi, c'è scritto powered by mga 64-bit graphics IS-MGA-1064SG-D9642KGO14 poi ci sono come ho detto tre connettori molto simili al vesa della voodoo e altri due un po diversi! spero riusciate a capire qlc dalle foto e aiutarmi! tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
gran bella skeda
![]() è la MGA mystique 170 (quella prima della 220) io avevo quella da 4 mb (con quattro chip sgram invece di due) ottima ai suoi tempi e anke oggi per il 2D ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
http://www.matrox.com/mga/products/upgrades/rr_studio.cfm
Tieni presente che per un upgrade del genere perdi la possibilità di espansione della memoria e quindi matrox stessa consigliava la versione con 4Mb anzichè quella con 2Mb. Inoltre questo modulo NON ha il TV-Tuner integrato ma resta comunque una buona soluzione per l'acquisizione di video digitale. Ciao Per Sanford: ho provato ma non mi accetta la modifica! Cmq mi si riconosce benissimo dall'avatar ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok ma quanto mi costa sto tv-tuner? e + ke altro nn ho ben capito ke posso fare con la mia sk e sto coso? per es. posso vedermi la tv (intendo un prog in diretta!) sul monitor? o posso registrare da vhs ad hdd? funziona da input output? il mio sistema è adeguato? (p120, 32mb ram, matrox850mb, conner 550mb, cdrw 4x4x32x, ilive 4000.) poi nn ho trovato foto di sto tv-tuner di quante e quali uscite/entrate dispone???
tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up, up, up!
![]() perfavore ragazzi nn sapete dirmi niente di + ????? vi prego aiutatemi! tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.