|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
|
win98 & cd di boot
Devo installare win98 in un pc che non ha la possibilità di collegare un floppy.il problema è che se metto direttamente il cd di win98 l'installazione non parte,allora ho fatto un cd di boot con nero,dopo che sono arrivato al prompt dei comandi ho sostituito il cd di boot con quello di win98 ma purtroppo se tolgo il cd di boot non mi fa più accedere sull'unità cdrom.L'Hd è formattato di fresco.Qualcuno ha un'idea di come potrei fare???.Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sei in una condizione di dead-lock: per accedere al cdrom dopo un boot in dos servono i driver in modalità reale del cd rom, che solitamente sono sul floppy e devono essere caricati nel config.sys. Se il boot cd di Win 98 non funziona, non puoi caricare i driver.
L'unica cosa che puoi fare è creare con un altro computer un nuovo cd di boot con i driver per accedere al lettore del computer su cui vuoi fare l'installazione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non capisco cosa intendi, mi puoi spiegare la procedura che tu seguiresti? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
quando parti con il cd bootable mi sembra che ti appaia a: tu fai d: o quello che è a seconda di dove ti ha montato il cd e poi fai l'installazione di windows |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti e 2 ora provo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.