|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ADSL con ETHERNET!! (2)
Scusate, sono sempre io del messaggio prima, ma volevo kiedere chiarimenti più specifici in merito (stamattina ero a scuola e ho dovuto fare di fretta :P )
Allora, da quanto ho capito per connettermi via ADSL esistono due tipologie: PPPoverATM (USB) e PPPoverETH (Ethernet). I requisiti kiesti per il collegamento via ethernet sono: Scheda di rete ETHERNET 10BaseT installata Io ho integrata nella mia skeda madre ASUS P4PE una skeda ethernet BroadCom® 10/100 Mbps or 1000 Mbps Ethernet controller Questa scheda è compatibile per permettermi di collegarmi secondo quei requisiti? Inoltre volevo chiedervi: il collegamento dietro ho visto ke è più grande di un normale doppino telefonico, quindi come va collegata? Esistono cavi apposta ke vanno dalla skeda di rete direttamente alla presa telefonica? O ci sono proprio filtri apposta? Che cosa cambia sostanzialmente dal modem USB? Grazie MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
1- La tua scheda di rete va benissimo.
2- il connettore che vedi serve per il collegamento tra modem e pc tramite cavo di rete RJ45 incluso nella confezione del modem. Poi dovrai collegare il modem alla linea telefonica con un normale cavo telefonico plug incluso anch'esso nella confezione del modem. 3- ... io con alice e il modem ethernet mi trovo benissimo invece amici con l'usb hanno problemi di fulmini e allineamento ... ![]() ![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aspetta, ma non doveva servire SOLO l'ethernet?
![]() Serve SIA modem KE ethernet? ![]() L'ethernet allora a ke serve? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
che vuoi collegare direttamente la scheda di rete alla linea telefonica?? eppoi.................................... allora il modem a casa che te lo portano a fare per usarlo come sopramobile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modem nn l'avrei preso se fosse stata solo ethernet
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Bergamø
|
mi spiegate il significato di ethernet? tutti i modem non USB sono ethernet allora ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono anche modem interni che usano il bus pci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Bergamø
|
Quote:
tra ethernet e PCI come modem ADSL quali sono migliori (sia in prestazioni che compatibilità) e quali possono permettere + facilmente escludendo i ROUTER una condivisione della connessione? io per esempio avevo in mente di prendere l'Atlantis I-storm PCI. con un modem così devo scordarmi di condividere la connessione, che cmq condividerei raramente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
alcuni modem ethernet sono trasformabili in router (vedi alcatel speed touche home e ericson 220) in questo modo sarà il modem@router stesso ad occuparsi della condivisione internet senza eleggere nessun pc a fare questo e quindi all'interno di una lan lasciare i pc indipendenti (non c'è bisogno che ne rimanga sempre acceso uno per far condividere internet agli altri). In ultimo i modem migliori sono gli ethernet per ragioni semplici semplici, non necessitano di driver e quindi ti scordi i conflitti o vari problemi di driver spastici, in più non ti succhiano l'alimentazione dal pc visto che sono alimentati a parte e altra cosa funziona su tutti i sistemi operativi visto che tutti i sistemi operativi esistenti di un certo peso utilizzano le reti ciao il modello che volevi comprare non so come sia, prova ad usare google |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
guardate qui ed evitiamo di perderci sempre sugli stessi argomenti.
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.