|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
problema rete...aiuto...v prego...
in camera ho 2 computer in rete con installato win xp...
prima erano in rete con win 98 e andava tutto bene...ora xè devo fare il cerca computer x vedere quello ke l'altro computer mette in condivisione? tenete presente ke il primo è conneso ad internet e uso l'ip classico 192.168.0.10 e x il secondo lascio ottieni automaticamente indirizzo ip...ho usato il crea connessione d rete o quello ke è lì presente ma il problema rimane... la condivisione della connessione funzia... grazie... grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
|
hai provato il classico :
Start--> esegui--> \\nomecomputeroIP\nomecondivisione ???? ![]() in caso non vada prova a rifare le condivisioni ... se la connessione va non dovrebbero esserci altri settaggi sbagliati.... Ciaoz ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
no...scusa l'ignoranza,ma mi potresti scrivere il comando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
CLicchi su start e scegli esegui:
dopo di che mettiamo per ipotesi che il pc remoto si chiami Pippo e/o abbia IP 192.168.0.2, e hai dato il nome alla condivisione dell'hardisk DISCO1. Bene: in esegui scrivi: \\Pippo\DISCO1 oppure: \\192.168.0.2\DISCO1 Se non ti si apre vuol dire che ho hai sbagliato qualcosa o non prende la condivisione .. Prova a rifarla e riprovare... Nel caso ancora non vada controlla che il dominio o gruppo di lavoro sia lo stesso in ciascuno dei pc.. Se continua a non andare prova a vedere se il firewall che potresti avere installato nel pc collegato ainternet sia settato per accettare accessi da pc in rete (per farlo basta che gli setti un intervallo,visto che usi IP dinamico, il quale intervallo va da 192.168.0.1 a 192.168.255.255) Se continua a dar problemi nn so proprio... CIAOZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
sul pc connesso a internet che condivide la connessione, metti come IP 192.168.0.1 mentre sul secondo pc metti 192.168.0.2 e come Gateway e DNS metti 192.168.0.1.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Come ho gia ripetuto in altri post non mi ricordo molto di come si comportava il win 98.. perchè con l'xp trova da solo le unità condivise e te le da dirette come risorse di rete... è probabile che il 98 non le trovi da solo in questo caso ti fai il link da solo ... da risorse di rete fai aggiungi risorsa di rete e quando ti chiede la destinazione inserisci la solita stringa \\Pippo\DISCO1
CIAOZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
|
solo winxp cerca le condivisioni in rete, i SO precedenti devono accedere ai pc in rete e aprire le condivisioni, se no usi le Unità di rete.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.