|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Webcam per Linux
vorrei sapere quale webcam comprare per essere sicuro che funzioni bene su Linux senza impazzire con i driver!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Con che software pensi di utilizzarla ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora...
preciso che il post non l'ho scritto io ma un amico per cui scusate l'imprecisione. Il problema è avere una webcam (appunto) per usarla con GNOME meeting che cmq sul sito - giustamente - dice che funziona con tutte le webcam che funzionano con Linux, cioè supportate. Siccome è una spesa che deve affrontare un laboratorio dietro nostro consiglio, volevo sapere appunto qualche nome/marca per andare sul sicuro. Diciamo che non ci sono grosse problematiche di budget. Ho indagato un po' (non troppo a dire il vero) su internet e mi sembra che qualcosa della Philips dovrebbe funzionare, boh?! Qualsiasi consiglio è ben accetto! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Veramente io te lo chiedevo perchè anche io vorrei utilizzare una webcam che ora giace inutilizzata sulla mia scrivania e non avevo trovato il software per farla funzionare. E' una creative webcam go.
Dove lo posso trovare Gnome-meeting ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
www.gnomemeeting.org (o com non ricordo), sembra fatto bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Padova
|
supponendo che siano usb....
http://alpha.dyndns.org/ov511/cameras.html Qua trovate i chipset usati per fare le webcam.... una volta che siete sicuri di cosa abbia dentro la vostra dovete guardare se sul kernel cè supporto per quel chip. Se si lo abilitate, poi caricate il modulo (o fatevi il kernel monolitico, come vi pare) e a quel punto la webcam dovrebbe essere accessibile in /dev/video0. Poi con gnome-meeting o con xawtv o altri la usate (adesso anche con mplayer)
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.